CAMBIA LINGUA

Internazionali d’Italia: Jasmine Paolini nella storia, dopo 40 anni un’italiana vince a Roma

Paolini-Gauff 2-0 (6-4; 6-2)

Internazionali d’Italia: Jasmine Paolini nella storia, dopo 40 anni un’italiana vince a Roma.

Impresa storica di Jasmine Paolini che conquista il suo secondo titolo in un torneo Masters 1000 superando in due set l’americana Coco Gauff. Gli Internazionali d’Italia tornano nelle mani di una tennista azzurra dopo 40 anni, quando nel 1985 vinse Raffaella Reggi.

Jasmine incanta il Foro Italico

Il match si indirizza subito con un break di Jasmine nel game d’apertura. Gauff  risponde con un controbreak, ma la tennista italiana continua a tenere alta l’intensità, rispondendo con efficacia e portandosi sul 3-1. L’americana sbaglia tanto, troppo e Paolini non perdona. L’azzurra continua a mantenere con solidità i suoi turni di servizio, concedendo pochissimo, addirittura nulla nel game che le consegna il primo set per 6-4.

Anche il secondo set si apre subito con un break per Jasmine, che ne fa poi un altro per il 3-0. Il match sembra in discesa, Gauff recupera un break, ma la nostra Paolini non sbaglia più nulla. Jasmine Paolini vince una finale meritatissima con i parziali di 6-4; 6-2.

Da lunedì sarà la numero 4 al mondo

Il successo al Foro Italico rappresenta un doppio traguardo per Jasmine Paolini. Oltre ad arricchire il suo palmarès con un altro trofeo di prestigio, la vittoria le permette di scalare la classifica WTA fino alla quarta posizione, scavalcando la polacca Swiatek. Un sorpasso fondamentale in vista del Roland Garros, dove l’azzurra dovrà difendere la finale dello scorso anno e potrà affrontare il tabellone con maggiore serenità, evitando nei primi turni le insidiose Sabalenka, Pegula e la stessa Gauff.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×