CAMBIA LINGUA

Internazionali d’Italia: Alcaraz è impeccabile, Sinner non può nulla. Lo spagnolo vince la finale a Roma

Sinner-Alcaraz 0-2 (6-7- 1-6)

Internazionali d’Italia: Alcaraz è impeccabile, Sinner non può nulla. Lo spagnolo vince la finale a Roma.

Carlos Alcaraz non sbaglia nulla e vince la sua prima finale agli Internazionali d’Italia contro Jannik Sinner. Il numero uno tiene testa nel primo set, ma con il passare del tempo perde lucidità fisica e mentale. Per lo spagnolo, che da lunedì tornerà il numero due al mondo, si tratta del settimo Masters 1000 in carriera.

Sinner-Alcaraz 0-2 (6-7- 1-6)

Nel primo set i due tennisti mantengono rispettivamente i propri servizi di battuta andando al tie-break. Carlos Alcaraz lo indirizza subito a suo favore con due ace sulle linee. Jannik prova a rispondere, ma lo spagnolo non regala nulla e vince 6-7.

Nel secondo set il ritmo di Sinner, al ritorno in campo dopo tre mesi, cala e Alcaraz non perdona. Carlos non sbaglia quando deve servire e brekka due volte il numero uno portandosi sullo 0-4. Sinner si sblocca solo sullo 0-5, ma ormai è troppo tardi. In un’ora e 45 minuti di gioco Carlos Alcaraz vince la finale degli Internazionali d’Italia e dimostra di essere il tennista da battere sulla terra rossa.

Rimane comunque un grande risultato per Jannik Sinner che nel post match dichiara: “prima del torneo avrei messo la firma per arrivare in finale”. La sfida tra Jannik e Carlos continuerá ora al Roland Garros, ma i due promettono sfide spettacolari, colpo su colpo, in ogni torneo.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×