China Open: Sinner batte Marozsan e conquista la semifinale contro De Minaur
Sinner-Marozsan 2-0 (6-1; 7-5)
China Open: Sinner batte Marozsan e conquista la semifinale contro De Minaur.
Jannik Sinner continua a brillare a Pechino. Il numero 2 del mondo conquista per la terza volta consecutiva l’accesso alla semifinale del China Open, superando senza troppi problemi l’ungherese Fabian Marozsan, attuale n°57 del ranking ATP, con il punteggio di 6-1, 7-5 in un’ora e venti minuti di gioco.
Sinner-Marozsan 2-0 (6-1; 7-5)
Il match ha avuto due fasi ben distinte. Nel primo set l’azzurro ha dominato, lasciando pochissimo spazio al suo avversario e archiviando il parziale in maniera netta sul 6-1. Più complicato invece il secondo, dove Sinner è finito sotto di un break. Con grande lucidità e determinazione, l’altoatesino ha però ribaltato la situazione, infilando una striscia decisiva di tre game consecutivi che gli hanno permesso di chiudere l’incontro sul 7-5 al primo match point utile, sfruttando un errore dell’ungherese.
Adesso l’azzurro si prepara a un’altra sfida di prestigio. Martedì mattina alle ore 8 italiane lo attende Alex De Minaur, terza testa di serie del torneo. I precedenti sorridono nettamente a Sinner, che ha vinto tutte le dieci sfide giocate contro l’australiano.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

