Australian Open: Sinner vince il derby contro Darderi e Musetti batte Fritz. I due azzurri sono ai quarti
Sinner-Darderi 3-0 (6-1, 6-3, 7-6) | Musetti-Fritz 3-0 (6-2, 7-5, 6-4)
L’Australian Open avrà due tennisti italiani ai quarti di finale. Jannik Sinner ha infatti superato Luciano Darderi con il punteggio di 6-1, 6-3, 7-6 in un derby tutto azzurro, mentre Lorenzo Musetti ha battuto in tre set l’americano Fritz. Nella prossima sfida il tennista carrarino affronterà Djokovic, invece Sinner aspetta uno tra Shelton e Ruud.
Sinner imbattibile nei derby
Con questo successo, Jannik Sinner mantiene il record perfetto nei confronti con altri tennisti azzurri: sono 18 vittorie in 18 partite, un dato che certifica ulteriormente la sua superiorità nel panorama nazionale.
Il campione altoatesino, vincitore delle ultime due edizioni degli Australian Open, ha gestito al meglio anche le condizioni climatiche. Dopo le difficoltà accusate contro Spizzirri per il caldo intenso, Sinner ha beneficiato della programmazione nel tardo pomeriggio di Melbourne, con la Margaret Court Arena finalmente all’ombra, riuscendo così a esprimere il suo tennis più brillante per lunghi tratti.
A fare la differenza è stato soprattutto il rendimento al servizio. Nel derby contro Darderi, Sinner ha fatto segnare 19 ace, stabilendo il suo record personale in uno Slam. Darderi, numero 25 ATP, ha faticato enormemente nei primi due set a reggere il ritmo degli scambi da fondo campo, ma ha comunque reagito nel terzo set, giocando alla pari fino al tie-break.
Prima volta ai quarti per Musetti
Grande giornata anche per Lorenzo Musetti, che conquista i quarti di finale degli Australian Open battendo Taylor Fritz. Il punteggio finale è 6-2, 7-5, 6-4, al termine di una prestazione di altissimo livello. Il numero 5 del mondo ha disputato una delle migliori partite della sua carriera, dominando il match e approfittando anche di una condizione non ottimale dell’avversario, apparso lontano dal suo miglior tennis.
Per Musetti si tratta della prima qualificazione ai quarti di finale dello Slam australiano e per un posto in semifinale c’è Novak Djokovic ad attenderlo.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

