CAMBIA LINGUA

Australian Open: Sinner vince i primi due set, poi Gaston si ritira

Sinner - Gaston 2-0 (6-2; 6-1)

Jannik Sinner supera agevolmente il turno agli Australian Open contro Hugo Gaston, in un match condizionato fin dall’inizio dalle condizioni fisiche precarie del tennista francese. L’azzurro conquista i primi due set e approfitta del ritiro dell’avversario, chiudendo la pratica in poco più di un’ora.

Sinner – Gaston 2-0 (6-2; 6-1)

Il primo parziale si sviluppa senza sorprese e dura complessivamente 41 minuti. Gaston appare subito in difficoltà, probabilmente alle prese con problemi intestinali, una situazione che in questa giornata ha già colpito altri giocatori come Cobolli e Darderi. Nonostante ciò, il francese prova a restare in partita, ma Sinner gestisce con ordine ogni scambio, portando a casa il set senza correre rischi.

Nel secondo set il copione non cambia. Jannik tiene il proprio turno di servizio in modo impeccabile concedendo appena un punto al rivale. Gaston tenta un timido allungo, riuscendo per un attimo a portarsi avanti di due punti sul servizio dell’azzurro, ma la reazione di Sinner è immediata: il numero uno italiano infila il sesto ace della sua partita e torna a dominare da fondo campo. Il secondo parziale si chiude dopo un’ora e sette minuti complessivi di gioco. A quel punto Hugo Gaston, visibilmente provato e probabilmente debilitato dai problemi allo stomaco, alza bandiera bianca e decide di ritirarsi, mettendo fine all’incontro.

Prossimo avversario e situazione del tabellone

Sinner accede così al turno successivo, dove affronterà il vincente del match tra l’australiano James Duckworth, in tabellone grazie a una wild card, e il croato Dino Prizmic.  Nella stessa zona del tabellone, invece, l’americano Spizzirri ha appena eliminato il brasiliano Fonseca in quattro set, delineando un quadro sempre più chiaro del percorso che attende l’azzurro.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×