Australian Open: per Sinner strada in discesa fino agli ottavi, possibile semifinale con Djokovic o Musetti
Il possibile cammino di Sinner agli Australian Open
Jannik Sinner è pronto a tornare in campo per il suo debutto ufficiale nel 2026, che coinciderà con l’inizio degli Australian Open, primo Slam della stagione. Dopo l’esibizione di lusso contro Carlos Alcaraz e il suggestivo One Million Dollar 1 Point Slam, l’altoatesino si prepara a riprendere il suo cammino nel torneo che lo ha visto vincitore negli ultimi due anni.
Primo turno contro Hugo Gaston
Il debutto di Jannik Sinner agli Australian Open 2026 sarà contro Hugo Gaston, tennista francese noto per estro e variazioni, ma decisamente più a suo agio sulla terra battuta. Sul cemento australiano, e soprattutto in una partita al meglio dei cinque set, le caratteristiche fisiche e atletiche di Gaston difficilmente potranno mettere in seria difficoltà il numero uno azzurro. Sulla carta, il primo turno appare dunque ampiamente alla portata di Sinner.
Al secondo turno, il campione italiano potrebbe affrontare James Duckworth, che avrà il sostegno del pubblico di casa, oppure il giovane croato Dino Prizmic, attualmente fuori dalla top 100 mondiale. Anche in questo caso, Sinner partirebbe nettamente avanti nei pronostici.
Più interessante lo scenario del terzo turno, dove potrebbe profilarsi un derby italiano con Luca Nardi. Tuttavia, nella stessa porzione di tabellone, il nome più accreditato per sfidare Sinner resta quello di João Fonseca, talento brasiliano in forte ascesa
Djokovic o Musetti in semifinale, derby storico possibile
Lo scenario più affascinante si apre in semifinale, dove Sinner potrebbe trovarsi di fronte uno tra Novak Djokovic o Lorenzo Musetti, che regalerebbe all’Italia un derby Slam senza precedenti.
Lo statunitense Taylor Fritz rimane un’ alternativa concreta nella parte alta del tabellone, date le sue abilità sul cemento.
Se il percorso dovesse rispettare i valori tecnici, la finale degli Australian Open 2026 potrebbe riproporre la grande rivalità tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, ormai un classico del tennis mondiale.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

