Australian Open: Jasmine Paolini esce al terzo turno, la diciottenne Jovic sorprende
Paolini-Jovic 0-2 (2-6; 6-7)
Si interrompe il cammino di Jasmine Paolini nel tabellone femminile dello Slam di Melbourne. L’azzurra, numero 7 del ranking mondiale, è stata eliminata in due set dalla giovane statunitense Iva Jovic, che si è imposta con il punteggio di 6-2 7-6 dopo un’ora e 48 minuti di gioco. Una sconfitta condizionata anche da problemi fisici accusati dalla tennista italiana, che hanno inciso soprattutto nel primo parziale.
Paolini-Jovic 0-2 (2-6; 6-7)
L’inizio del match è stato complicato per Paolini, apparsa lontana dalla sua miglior versione. Sotto 5-2 nel primo set, dopo aver perso tutti e tre i turni di battuta iniziali, l’azzurra ha richiesto il medical timeout, segnalando disturbi allo stomaco. Una situazione che ha inevitabilmente limitato la sua continuità e lucidità nei momenti chiave del parziale, chiuso rapidamente dalla statunitense sul 6-2.
Nel secondo set, però, Jasmine ha mostrato un volto diverso. Nonostante un nuovo momento di difficoltà sul 3-2 Jovic, con due palle break annullate che avrebbero potuto indirizzare definitivamente l’incontro, Paolini ha ritrovato intensità e ritmo, riuscendo anche a strappare il servizio all’avversaria quando questa serviva per il match. La tensione ha iniziato a farsi sentire anche per Jovic, che per due volte si è trovata a un passo dalla vittoria salvo poi subire il controbreak. Al tie-break, però, la giovane americana non si è lasciata sfuggire l’occasione chiudendo sul 6-7.
Per Jovic continua un momento d’oro iniziato con la semifinale ad Auckland e la finale di Hobart, persa contro un’altra azzurra, Elisabetta Cocciaretto. A Melbourne la giovane statunitense prosegue la sua crescita, confermando qualità che lasciano intravedere un futuro da protagonista nel circuito WTA.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

