CAMBIA LINGUA

Atp Parigi: Sinner annienta Zverev e conquista la finale

Sinner-Zverev 2-0 (6-0; 6-1)

Atp Parigi: Sinner annienta Zverev e conquista la finale.

Jannik Sinner firma un’altra prestazione da urlo al Masters 1000 di Parigi-Bercy. L’altoatesino schianta un Alexander Zverev irriconoscibile e approda per la prima volta in carriera alla finale del torneo parigino. Un dominio totale, certificato dal punteggio 6-0, 6-1 in poco più di un’ora di gioco.

Sinner-Zverev 2-0 (6-0; 6-1)

Fin dall’inizio Sinner impone il suo ritmo, costringendo Zverev sulla difensiva e togliendogli fiducia punto dopo punto. Il tedesco, apparso stanco dopo la maratona nei quarti contro Medvedev, non riesce mai a entrare davvero in partita. Sinner, invece, si muove con leggerezza e aggressività, martellando con il dritto e rispondendo con precisione chirurgica. Il primo set è da manuale (6-0), seguito da un secondo parziale chiuso 6-1 senza mai dare l’impressione di perdere il controllo.

Per Jannik si tratta della 25ª vittoria consecutiva sul cemento indoor, un dato che conferma il suo dominio assoluto su questa superficie. Il successo su Zverev gli consegna anche la terza finale consecutiva dopo Pechino e Vienna (la quarta considerando il “Six Kings Slam”), e la possibilità di giocarsi il 5° titolo stagionale, il 22° in carriera.

La corsa al trono

Con questa vittoria, Sinner compie un ulteriore passo nella corsa al numero 1 del ranking ATP. Grazie ai punti conquistati a Parigi, l’azzurro si porta a soli 100 punti da Carlos Alcaraz, eguagliando il rivale spagnolo con 13 successi stagionali contro i Top 10. In caso di trionfo in finale, Sinner realizzerebbe il sorpasso momentaneo, in attesa del verdetto definitivo delle ATP Finals di Torino.

Domenica alle ore 15.00, Jannik Sinner scenderà in campo per la finale del Masters 1000 di Parigi contro Felix Auger-Aliassime.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×