CAMBIA LINGUA

ATP Montecarlo: Musetti batte Berettini nel derby azzurro e vola ai quarti

Musetti-Berrettini 2-0 (6-3, 6-3)

ATP Montecarlo: Musetti batte Berettini nel derby azzurro e vola ai quarti.

Lorenzo Musetti si aggiudica il confronto tutto italiano contro Matteo Berrettini negli ottavi di finale del Masters 1000 di Montecarlo. Il tennista carrarino, numero 13 del tabellone, ha avuto la meglio sul collega romano con il risultato di 6-3, 6-3.

Musetti-Berettini 2-0 (6-3, 6-3)

Il match si è indirizzato sin dai primi game. Musetti ha subito imposto il suo ritmo, portandosi avanti 4-1 nel primo set, approfittando anche delle difficoltà di Berrettini, apparso affaticato dopo la lunga battaglia con Zverev al turno precedente. Il carrarino ha gestito con intelligenza le fasi del gioco, rispondendo con efficacia ai tentativi di Berrettini, che non è riuscito a trovare continuità né col servizio né negli scambi da fondo campo.

Nel secondo parziale, la musica non è cambiata. Ancora una volta Musetti ha fatto valere la sua freschezza e varietà di colpi, costringendo Berrettini sulla difensiva. Il romano, visibilmente in calo fisico, ha chiamato anche un medical time out per un problema al piede destro verso la fine dell’incontro. Nonostante gli sforzi, non è riuscito a cambiare l’inerzia della sfida, che si è chiusa con un altro 6-3 a favore del toscano.

Ora Musetti attende ai quarti il vincitore della sfida tra il greco Tsitsipas e il portoghese Borges. Prosegue anche il cammino di Carlos Alcaraz, che ha superato in due set il tedesco Daniel Altmaier (6-3, 6-1), e ora se la vedrà con il francese Arthur Fils.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×