CAMBIA LINGUA

ATP Montecarlo: la terra rossa si tinge d’azzurro

I match dell'ATP di Montecarlo

ATP Montecarlo: la terra rossa si tinge d’azzurro.

Dopo il brillante successo di Berrettini contro Zverev, oggi scenderanno in campo altri quattro azzurri per i sedicesimi di finale. Musetti e Cobolli, nel singolare maschile affronteranno rispettivamente Lehecka e Fils, mentre la coppia Bolelli-Vavassori sfiderà Bonanna-Shelton nel doppio dei Masters 1000 del Principato.

Musetti apre la giornata sul Campo dei Principi

Il primo a scendere in campo sarà Lorenzo Musetti, attualmente numero 16 del ranking mondiale, atteso alle 11 sul centrale “Campo dei Principi”. Di fronte a lui ci sarà il ceco Jiri Lehecka, numero 28 ATP, avversario insidioso nonostante un momento non brillantissimo. Lehecka, infatti, ha iniziato il 2025 alla grande conquistando il titolo a Brisbane, raggiungendo gli ottavi di finale agli Australian Open e le semifinali a Doha, ma recentemente ha rallentato, portando a casa un solo successo negli ultimi cinque match. Il bilancio dei precedenti sorride al tennista ceco, avanti 2-0, anche se entrambi i confronti sono andati in scena sul cemento: il primo nel 2022 a Rotterdam (6-3, 1-6, 7-5), il secondo al Masters di Miami 2023 (6-4, 6-4). Per Musetti si tratta quindi di un’occasione importante non solo per sfatare il tabù Lehecka, ma anche per conquistare l’accesso agli ottavi, dove ad attenderlo ci sarebbe Matteo Berrettini, autore ieri di una straordinaria vittoria contro il numero due al mondo Zverev.

Cobolli sfida Fils

Alle ore 13.00, invece, toccherà a Flavio Cobolli, protagonista di un ottimo momento di forma. Il romano, salito al numero 36 del mondo, giocherà sul “Court EA de Massy”, contro il francese Arthur Fils, attualmente 15° del ranking. Cobolli arriva da cinque vittorie consecutive e dalla recente conquista del titolo a Bucarest, ma dovrà vedersela con un avversario in grande fiducia, reduce dai quarti di finale ottenuti sia a Indian Wells che a Miami. Il confronto diretto tra i due vede Fils avanti 1-0, grazie al successo ottenuto nelle Next Gen Finals 2023 a Jeddah (4-1, 4-2, 5-2), su superficie indoor. Stavolta, però, si giocherà sulla terra rossa, terreno che potrebbe favorire le caratteristiche dell’ azzurro.

Bolelli e Vavassori completano il mercoledì italiano

La giornata del tennis italiano non finirà con i match di singolare. Nel tardo pomeriggio, indicativamente intorno alle 17, torneranno in campo anche Simone Bolelli e Andrea Vavassori. La coppia azzurra debutterà nel torneo di doppio, affrontando il duo composto dall’esperto indiano Rohan Bopanna e dallo statunitense Ben Shelton.

L’intero programma sarà trasmesso in diretta esclusiva da Sky Sport e in streaming sulle piattaforme di Sky Go e NOW.

In attesa del ritorno di Sinner, il tennis italiano non smette di regalarci emozioni e, dopo la grande prestazione di Berrettini, ci aspettano altre sorprese.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×