ATP Montecarlo: Bolelli-Vavassori subito fuori nel doppio.
Si conclude al primo turno l’avventura di Simone Bolelli e Andrea Vavassori nel torneo di doppio del Masters 1000 di Montecarlo. La coppia azzurra è stata eliminata dagli sfavoriti sulla carta Rohan Bopanna e Ben Shelton con il punteggio di 2-6, 7-6, 10-7.
Grande inizio, poi il blackout
La partita sembrava mettersi nel migliore dei modi per Bolelli e Vavassori. Grazie a un break in apertura, i due si portano subito sul 2-0, gestendo con autorità la prima frazione e chiudendola con un netto 6-2.
Anche nel secondo parziale il duo italiano parte con il piede giusto, ottenendo un altro break e allungando fino al 4-1. Ma da lì in poi qualcosa si rompe. Bopanna, con la sua esperienza, e Shelton, con la sua esplosività, cambiano marcia, infilano tre game consecutivi e rimettono il set in equilibrio. Il tie-break è fatale per gli azzurri: un paio di indecisioni nei momenti cruciali permettono agli avversari di chiudere sul 7-6 e rimandare tutto al super tie-break.
Nel decisivo mini-set, regna l’equilibrio fino al 7-7. Poi, con due giocate brillanti, Bopanna e Shelton si procurano il margine decisivo e chiudono 10-7, staccando così il pass per i quarti di finale.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

