CAMBIA LINGUA

ATP Montecarlo: agli ottavi sarà Berrettini-Musetti, out Cobolli

Lehecka-Musetti 1-2 (6-1, 5-7, 2-6) | Cobolli-Fils 0-2 (2-6, 4-6)

ATP Montecarlo: agli ottavi sarà Berrettini-Musetti, out Cobolli.

Lorenzo Musetti continua il suo cammino nel Masters 1000 di Montecarlo. Il tennista di Carrara, tredicesima testa di serie del tabellone, ha superato in rimonta il ceco Jiri Lehecka, imponendosi in tre set con il punteggio di 1-6, 7-5, 6-2. Ad attenderlo ora, negli ottavi di finale, ci sarà il derby contro Matteo Berrettini.

Musetti in rimonta accede agli ottavi

Il match era iniziato nel peggiore dei modi per Musetti, sorpreso dalla partenza di Lehecka. Il ceco ha dominato il primo parziale con un netto 6-1 in poco più di mezz’ora, mostrando solidità al servizio e aggressività nei momenti chiave. L’azzurro, invece, è apparso contratto, incapace di trovare il ritmo giusto sulla superficie rossa. 

Nel secondo set, Musetti ha cambiato passo. Dopo aver salvato il match (sotto 0-30 sul 4-5, a due punti dalla sconfitta) ha trovato il break decisivo nell’undicesimo game, ribaltando l’inerzia dell’incontro e pareggiando i conti con un 7-5.

Nel terzo set Musetti ha preso il controllo totale della partita, lasciando pochi margini al rivale. Il tennista azzurro si è imposto con un netto 6-2, conquistando l’accesso agli ottavi dove affronterà Berrettini in un derby italiano.

Cobolli sconfitto da Fils

Giornata amara invece per Flavio Cobolli, eliminato in due set dal francese Arthur Fils, che si è imposto in due set (6-2,6-4)  interrompendo così il buon momento del romano. Dopo la recente vittoria a Bucarest, Cobolli non è riuscito a confermarsi contro un avversario in grande crescita, chiudendo la sua avventura nel Principato.

Con l’uscita di scena di Cobolli, restano dunque solo Berrettini e Musetti a tenere alta la bandiera italiana a Montecarlo. Il loro scontro diretto garantirà almeno un rappresentante tricolore tra i migliori otto del torneo.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×