ATP Monte Carlo: domani il sorteggio del tabellone con cinque italiani.
La stagione tennistica sulla terra battuta è ufficialmente iniziata e il primo Masters 1000 su questa superficie è alle porte. Il Rolex Monte Carlo Masters avrà infatti inizio il 7 aprile e nella giornata di domani sarà sorteggiato il tabellone.
Cinque gli italiani presenti, Sinner ancora out
Il torneo monegasco segna uno degli appuntamenti più attesi del circuito ATP, soprattutto per la presenza di grandi top player e per il fascino della location. Per il tennis italiano ci sarà però una nota dolente: Jannik Sinner non potrà ancora partecipare. Il numero uno azzurro è infatti sospeso fino al 4 maggio per il caso Clostebol e salterà dunque anche il prestigioso Masters 1000 del Principato. Nonostante la sua assenza, l’Italia sarà ben rappresentata nel tabellone principale con cinque tennisti: Lorenzo Musetti, numero 14 del seeding e unico italiano tra le teste di serie; Matteo Berrettini, pronto a confermare i segnali di ripresa visti a Miami; Matteo Arnaldi; Lorenzo Sonego, sempre temibile sul rosso; Flavio Cobolli.
In cima al seeding ci sarà Alexander Zverev, seguito da Carlos Alcaraz, Novak Djokovic, Andrey Rublev e il campione in carica Stefanos Tsitsipas, già vincitore del torneo in tre edizioni.
Il sorteggio del tabellone principale è fissato per domani, venerdì 4 aprile alle ore 17, momento cruciale per comprendere i possibili percorsi dei tennisti in gara. La finale è invece in programma per domenica 13 aprile.
Per non perdersi neanche uno scambio di questo spettacolare torneo su terra battuta, tutte le partite del Monte Carlo Masters 2025 saranno trasmesse in diretta tv sui canali Sky Sport e in streaming su Sky Go, NOW e TennisTV
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

