CAMBIA LINGUA

Atp Madrid: Arnaldi e Musetti in campo oggi per gli ottavi di finale

Arnaldi-Tiafoe | Musetti-De Minaur

Atp Madrid: Arnaldi e Musetti in campo oggi per gli ottavi di finale.

Sulla terra rossa, il Masters 1000 di Madrid entra nel vivo con una giornata ricca di emozioni con due protagonisti azzurri. Matteo Arnaldi aprirà il programma alle ore 13.00 contro Frances Tiafoe, testa di serie numero 16. Mentre Lorenzo Musetti ritrova agli ottavi l’australiano De Minaur, dopo averlo sconfitto nella recente semifinale di Montecarlo.

Arnaldi sfida Tiafoe

Matteo Arnaldi torna protagonista sul rosso della capitale spagnola per affrontare Frances Tiafoe negli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid. Il tennista ligure, originario di Sanremo, è reduce da un percorso entusiasmante: dopo aver eliminato Damir Dzumhur e Borna Coric, ha compiuto una grande impresa battendo il suo idolo Novak Djokovic, dando ulteriore prova della sua crescita e ambizione nel circuito maggiore.

Dall’altra parte della rete troverà lo statunitense Frances Tiafoe, attuale numero 16 del seeding, che ha raggiunto gli ottavi dopo le vittorie contro l’italiano Luciano Darderi e Alexandre Muller. Un avversario ostico per Arnaldi, non solo per la sua esperienza, ma anche per l’unico precedente tra i due: risale allo scorso anno a Wimbledon, quando Tiafoe riuscì a ribaltare un passivo di due set e imporsi al quinto, dopo una battaglia durata oltre tre ore.

Musetti ritrova De Minaur

La terra rossa è pronta per un nuovo capitolo del duello tra Lorenzo Musetti e Alex de Minaur, che si ritrovano faccia a faccia dopo la recente semifinale a Montecarlo. Il tennista italiano, infatti, ha confermato il suo ottimo momento di forma superando nuovamente Stefanos Tsitsipas e guadagnandosi così l’accesso agli ottavi di finale, dove ad attenderlo ci sarà proprio l’australiano. La sfida tra Musetti e de Minaur andrà in scena sul centrale Manolo Santana non prima delle ore 21:30, nel match serale che chiuderà il programma. Per il giovane carrarino sarà l’occasione di confermare la sua superiorità per conquistare i quarti di finale.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×