CAMBIA LINGUA

ATP Hong Kong: Musetti si arrende in finale, Bublik trionfa in due set

Musetti-Bublik 0-2 (6-7; 3-6)

ATP Hong Kong: Musetti si arrende in finale, Bublik trionfa in due set.

Si ferma all’ultimo atto il cammino di Lorenzo Musetti all’ATP 250 di Hong Kong. Il tennista azzurro è stato sconfitto in finale da Alexander Bublik, che si è imposto con il punteggio di 7-6, 6-3 al termine di un’ora e 38 minuti di gioco, conquistando così il suo nono titolo in carriera e il primo del 2026.

Musetti-Bublik 0-2 (6-7; 3-6)

La finale si è aperta all’insegna dell’equilibrio, con entrambi i giocatori solidi nei turni di servizio. Musetti ha avuto le migliori occasioni nel primo parziale, procurandosi due palle break, ma Bublik le ha annullate entrambe con grande efficacia grazie al servizio. Il set si è quindi deciso al tie-break, dove il kazako ha alzato il livello, chiudendo il parziale e prendendo il controllo del match.

Dal finale del primo set la partita è stata fortemente condizionata da un problema all’avambraccio destro accusato da Musetti. Nel secondo set l’azzurro ha faticato a mantenere continuità, perdendo tre volte il servizio e chiedendo due interventi del fisioterapista nel tentativo di limitare il fastidio fisico.

Bublik ne ha approfittato, gestendo i momenti chiave dell’incontro e chiudendo il match sul 6-7; 3-6.

Con il successo di Hong Kong, Alexander Bublik centra un traguardo storico: grazie ai punti conquistati, da lunedì entrerà per la prima volta in carriera nella top 10 del ranking ATP,.

Per Lorenzo Musetti, invece, resta l’amarezza per un’altra finale persa, ma anche una grande consolazione: il carrarino saluta Hong Kong con il miglior ranking di sempre, numero 5 del mondo.

 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×