CAMBIA LINGUA

Atp Finals: un Musetti eroico batte De Minaur in tre set, giovedì la sfida con Alcaraz per un posto in semifinale

Musetti-De Minaur 2-1 (7-5; 3-6; 7-5)

Atp Finals: un Musetti eroico batte De Minaur in tre set, giovedì la sfida con Alcaraz per un posto in semifinale.

Lorenzo Musetti scrive una pagina memorabile della sua carriera alle ATP Finals di Torino 2025. Dopo l’amara sconfitta all’esordio contro Taylor Fritz, il talento carrarino reagisce con cuore e determinazione battendo l’australiano Alex De Minaur al termine di una battaglia durata due ore e 47 minuti. Il punteggio finale, 7-5, 3-6, 7-5, racconta solo in parte la straordinaria intensità del match.

Musetti-De Minaur 2-1 (7-5; 3-6; 7-5)

Lorenzo Musetti ha mostrato tutto il suo repertorio tecnico e mentale in una partita equilibratissima. Dopo un primo set conquistato con il parziale di 7-5, Musetti ha ceduto il secondo parziale a un De Minaur aggressivo e costante negli scambi. Nel terzo set, Lorenzo era apparso inizialmente stanco e in balia dell’australiano che ha conquistato subito un break. L’azzurro è riuscito però a rimanere nel match strappando il servizio all’avversario nel nono game. Nel finale il pubblico dell’Inalpi Arena ha fatto la sua parte e Musetti è riuscito ad evitare il tie break con un game da manuale per il 7-6; 3-6; 7-5 finale. Tecnica, cuore e carattere per la prima incredibile vittoria alle Atp Finals.

Musetti si rilancia così nel Girone delle ATP Finals e tiene vive le sue speranze di qualificazione alle semifinali. Il prossimo ostacolo sarà il numero 1 del mondo Carlos Alcaraz, in un match che promette altro spettacolo.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×