Atp Finals: Sinner vince anche contro Shelton, domani la semifinale contro De Minaur
Sinner-Shelton 2-0 (6-3; 7-6)
Atp Finals: Sinner vince anche contro Shelton, domani la semifinale contro De Minaur.
Jannik Sinner conclude la fase a gruppi delle ATP Finals con un percorso perfetto: tre successi in tre incontri e ancora nessun set perso. L’azzurro ha superato anche Ben Shelton, sconfitto in due set 6-3 7-6, conquistando così l’accesso alla semifinale dove domani affronterà Alex De Minaur.
Sinner-Shelton 2-0 (6-3; 7-6)
Nel primo set Sinner prende subito il controllo degli scambi, imponendo ritmo e profondità con estrema facilità. L’altoatesino strappa immediatamente il servizio a Shelton, costretto a rincorrere fin dal primo game. Con una percentuale del 67% di prime palle in campo, Sinner consolida il break sul 2-0. Nel nono game arriva un secondo break, identico per dinamica al primo, che chiude il primo set sul 6-3 in favore dell’azzurro.
Il secondo set è invece molto più equilibrato. I due mantengono i propri turni di battuta fino al decimo game, con Shelton che annulla anche un match point a Jannik sul 5-4. Il set prosegue al tie break dove Sinner torna dominante e chiude le pratiche sul 7-3 per il 6-3; 7-6 finale.
Con questo successo, Sinner raggiunge la 29ª vittoria di fila sul cemento indoor, eguagliando la straordinaria striscia di Roger Federer realizzata tra il 2010 e il 2012. Si tratta della quinta serie più lunga dell’Era Open su questa superficie.
Il prossimo ostacolo sulla strada verso la finale sarà Alex De Minaur, contro il quale Sinner parte favorito avendo tutti i dodici incontri precedenti contro l’australiano.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

