Atp Finals: Sinner batte Zverev 6-4 6-3 e conquista la semifinale con un turno d’anticipo
Sinner-Zverev 2-0 (6-4; 6-3)
Atp Finals: Sinner batte Zverev 6-4 6-3 e conquista la semifinale con un turno d’anticipo.
Jannik Sinner continua a incantare il pubblico di Torino. L’altoatesino ha superato il tedesco Zverev con il punteggio di 6-4, 6-3, conquistando così la semifinale delle ATP Finals 2025 con un turno d’anticipo. Dopo un’ora e trentasei minuti di gioco, il tennista italiano ha messo in mostra tutto il suo repertorio tecnico, confermando il suo stato di forma ottimale e chiudendo in testa il Gruppo Borg.
Sinner-Zverev 2-0 (6-4; 6-3)
Sinner ha imposto sin da subito il suo ritmo, affidandosi a un servizio efficace e a una grande solidità da fondo campo. L’azzurro ha realizzato 12 ace, dimostrando grande precisione nei momenti cruciali e sfruttando le incertezze di Zverev. In entrambi i set, l’italiano ha saputo gestire le fasi iniziali più delicate, per poi alzare il livello nei game decisivi, impedendo ogni tentativo di rimonta dell’avversario.
Con questo successo, Jannik allunga il vantaggio portandosi sul 6-4 nei confronti del tedesco, confermandosi tra i migliori interpreti del circuito indoor. Per Sinner arriva dunque un successo che vale non solo la semifinale, ma anche la certezza del primato nel girone.
Nel frattempo, Felix Auger-Aliassime ha avuto la meglio su Ben Shelton con il punteggio di 4-6, 7-6, 7-5, mantenendo vive le speranze di qualificazione. Venerdì Auger sfiderà proprio Zverev per un posto in semifinale, mentre Shelton già certo dell’eliminazione incontrerà Sinner nell’ultima sfida del girone.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

