Atp Finals: De Minaur non può nulla contro un super Sinner. Uno tra Alcaraz e Aliassime nella finale di domani
Sinner-De Minaur 2-0 (7-5; 6-2)
Atp Finals: De Minaur non può nulla contro un super Sinner. Uno tra Alcaraz e Aliassime nella finale di domani.
Jannik Sinner vola in finale alle ATP Finals 2025 di Torino. L’azzurro ha piegato Alex De Minaur in semifinale con il punteggio di 7-5, 6-2 in 1 ora e 53 minuti di gioco. Per Sinner si tratta della tredicesima vittoria in altrettanti confronti diretti contro il rivale australiano. Domani alle ore 18.00 l’appuntamento con la finale, l’avversario sarà uno tra Alcaraz e Auger Aliassime.
Sinner-De Minaur 2-0 (7-5; 6-2)
Dopo una frazione equilibrata, ricca di scambi intensi e con De Minaur capace di tenere testa al ritmo dell’azzurro, Sinner ha piazzato la zampata nell’undicesimo game: è stata l’ottava palla break a rivelarsi decisiva. Strappato il servizio all’avversario (6-5), Jannik ha poi chiuso il set 7-5.
Nel secondo set De Minaur è calato vistosamente, mentre Sinner ha alzato ulteriormente intensità e precisione. In pochi minuti l’azzurro si è portato sul 4-0, complice una serie impressionante di sei game consecutivi. L’australiano è riuscito a limitare il passivo, ma non ha mai dato la sensazione di poter riaprire il match. Sinner, impeccabile nei momenti chiave, ha annullato una palla break sul 5-1 e ha chiuso l’incontro con due splendide volée per il 6-2 finale.
Con questo successo, Sinner raggiunge la sua decima finale stagionale, migliorando il proprio record personale. Diventa inoltre il terzo giocatore di sempre, dopo Roger Federer e Novak Djokovic, a centrare nello stesso anno la finale in tutti e quattro gli Slam e alle ATP Finals.
La finale è fissata per domenica alle 18:00, nella quale Sinner proverà a difendere il titolo conquistato nel 2024, affrontando uno tra Carlos Alcaraz e Felix Auger-Aliassime, impegnati nell’altra semifinale.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

