ATP Cincinnati: tabellone fortunato per Sinner, domani l’esordio contro Galan
Domani Jannik Sinner torna in campo dopo aver vinto Wimbledon
ATP Cincinnati: tabellone fortunato per Sinner, domani l’esordio contro Galan.
Dopo la storica vittoria a Wimbledon, Jannik Sinner torna in campo sabato a Cincinnati per il suo debutto nel torneo americano. Il sorteggio sembra sorridere all’azzurro, che nel suo primo match affronterà il colombiano Daniel Galan, proveniente dalle qualificazioni e attualmente numero 134 del ranking ATP. Sinner non vuole smettere di vincere ed è pronto a difendere il titolo sul cemento conquistato l’anno scorso.
Il primo avversario e il possibile percorso
Il match d’esordio di Sinner è previsto per domani e rappresenta un primo passo accessibile nel cammino del numero uno del mondo in questo Masters 1000, dove l’anno scorso ha trionfato battendo in finale Frances Tiafoe. Dopo essersi preso una pausa post-Wimbledon (rinunciando anche al torneo di Toronto per ricaricare le energie), come altri top player tra cui Alcaraz, l’altoatesino torna sulla scena americana con l’obiettivo di confermare il titolo conquistato dodici mesi fa e difendere i punti guadagnati. Il primo avversario sarà il colombiano Galan che ha conquistato l’accesso al tabellone principale superando il ceco Vit Kopriva (n.80) con un doppio 6-2, 6-4.
Successivamente il tabellone gli propone un percorso potenzialmente favorevole: nei quarti di finale potrebbe trovarsi di fronte a un possibile derby con Lorenzo Musetti, mentre in semifinale potrebbe incrociare Taylor Fritz. Un’eventuale rivincita della semifinale di Wimbledon con Carlos Alcarazsarebbe possibile soltanto in finale. Per Sinner, Cincinnati rappresenta una tappa fondamentale in vista dello US Open e un’occasione importante per consolidare ulteriormente il primato in classifica.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

