CAMBIA LINGUA

ATP Cincinnati: Sinner vince senza fatica contro Auger Aliassime e vola in semifinale

Sinner-Auger Aliassime 2-0 (6-0; 6-2)

ATP Cincinnati: Sinner vince senza fatica contro Auger Aliassime e vola in semifinale.

Jannik Sinner prosegue il suo cammino al Masters 1000 di Cincinnati e conquista un posto in semifinale senza perdere nemmeno un set. Il numero uno del mondo ha superato per la prima volta in carriera il canadese Felix Auger-Aliassime (attuale numero 28 ATP) con un netto 6-0, 6-2 in appena un’ora e 11 minuti di gioco.

Sinner sul velluto

Sul Centrale, il primo set è stato a senso unico. Sinner ha imposto il proprio ritmo sin dai primi scambi, concedendo pochissimo all’avversario e chiudendo 6-0 in soli 27 minuti. Nel secondo parziale, l’azzurro ha avuto un avvio più complicato: un doppio fallo e un leggero fastidio al piede sinistro hanno favorito il break iniziale di Auger-Aliassime, portandolo avanti 2-0. La reazione di Jannik, però, è stata immediata e devastante, con sei game consecutivi vinti, dominio totale e pass per la semifinale in tasca.

Che il cemento sia la superficie preferita del nostro numero uno non è un segreto, ma in queste serate sembra giocare sul velluto.

Con questo successo, Sinner centra la 25ª vittoria consecutiva sul cemento e attende ora di conoscere il suo prossimo avversario, che sarà il vincente della sfida tra il francese Terence Atmane e il danese Holger Rune.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×