ATP Cincinnati: Sinner vince senza brillare contro Diallo, agli ottavi sfiderà Mannarino
Sinner-Diallo 2-0 (6-2; 7-6)
ATP Cincinnati: Sinner vince senza brillare contro Diallo, agli ottavi sfiderà Mannarino.
Jannik Sinner prosegue la sua marcia nel Masters 1000 di Cincinnati, mantenendo viva la corsa alla difesa del titolo conquistato lo scorso anno. Il numero uno del mondo ha superato il canadese Gabriel Diallo, testa di serie numero 30, con il punteggio di 6-2 7-6(6) in un’ora e 49 minuti, centrando così la nona vittoria consecutiva sul circuito.
Sinner versione ‘umano’
Reduce dal trionfo lampo contro Daniel Galan (6-1 6-1 in meno di un’ora), l’altoatesino ha trovato un avversario più ostico del previsto. L’avvio di match si è rilevato infatti subito complicato. Sinner ha ceduto il servizio nel secondo game, finendo subito sotto di un break. Diallo, però, non è riuscito a capitalizzare il vantaggio e l’azzurro ha prontamente piazzato il contro break, rimettendo la sfida in equilibrio sul 2-2. Da lì, il numero uno al mondo ha cambiato passo, strappando di nuovo il servizio al canadese e salendo sul 3-2, per poi consolidare il vantaggio e chiudere il set d’apertura sul 6-2.
Molto più equilibrato il secondo parziale, con entrambi i giocatori solidi al servizio. Nell’undicesimo game Diallo ha annullato una palla break, riuscendo a trascinare Sinner al tie-break. Qui il canadese ha avuto anche un set point sul 6-5 in risposta, ma Sinner lo ha annullato con un gran dritto, ribaltando poi la situazione e siglando la vittoria sul 8-6.
Con questo successo, Jannik Sinner approda agli ottavi di finale, dove affronterà il francese Adrian Mannarino, vincitore su Tommy Paul. Per il campione in carica, il prossimo ostacolo sarà un test importante in vista della volata finale verso la riconferma del titolo.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

