CAMBIA LINGUA

ATP Cincinnati: Sinner mette fine alla favola Atmane e conquista la finale

Sinner-Atmane 2-0 (7-6; 6-2)

ATP Cincinnati: Sinner mette fine alla favola Atmane e conquista la finale.

Jannik Sinner raggiunge l’ultimo atto del Masters 1000 di Cincinnati nel giorno del suo 24° compleanno. Il numero uno del ranking mondiale ha superato il francese Terence Atmane, vera sorpresa del torneo, con il punteggio di 7-6, 6-2 in un’ora e 27 minuti di gioco. Per l’azzurro si tratta della 28ª finale in carriera, l’ottava in un torneo Masters 1000, oltre che della sua 26ª vittoria consecutiva sul cemento.

Jannik si regala la finale

Sul Centrale si è assistito a un primo set combattutissimo, in cui entrambi i giocatori hanno difeso con grande autorità i propri turni di battuta. Sei ace a testa e nessuna palla break concessa. Il parziale si è inevitabilmente deciso al tiebreak, dominato da Sinner che ha chiuso al secondo set point sul 7-4. Nel secondo set, dopo un avvio poco brillante, l’altoatesino ha preso in mano l’incontro trovando il break nel quarto game e ribadendo la superiorità nell’ottavo, chiudendo 6-2 e siglando la vittoria sulla sul francese Atmane.

Un successo che assume un sapore speciale, visto che coincide con il giorno del compleanno di Sinner, che festeggia i suoi 24 anni conquistando una nuova finale. Lunedì 18 agosto alle 21 l’azzurro tornerà in campo per difendere il titolo, in attesa di conoscere l’avversario tra Carlos Alcaraz e Alexander Zverev.

 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×