ATP Cincinnati: esordio senza problemi per Sinner. Jannik batte Galan in due set e conquista il terzo turno
Sinner-Galan 2-0 (6-1; 6-1)
ATP Cincinnati: esordio senza problemi per Sinner. Jannik batte Galan in due set e conquista il terzo turno.
Dopo quasi un mese dalla trionfale vittoria a Wimbledon, Jannik Sinner ritorna in campo al top della forma e vince senza difficoltà all’esordio nel Masters 1000 di Cincinnati. Il numero uno del mondo ha liquidato il colombiano Daniel Galan, attuale n°134 del ranking ATP, con un netto 6-1, 6-1 in appena 59 minuti di gioco.
Sinner senza sbavature
Fin dalle prime battute l’azzurro ha mostrato un tennis impeccabile, prendendo subito il controllo dello scambio e costringendo il suo avversario a subire la sua costante pressione. Il primo set si è chiuso con un solo game concesso a Galan, mentre il secondo ha ricalcato lo stesso copione, con Sinner che non ha mai abbassato l’intensità e ha archiviato la pratica senza sbavature con un netto 6-1; 6-1.
Incontro gestito in totale sicurezza dal campione altoatesino, che ha confermato condizione e solidità mentale nonostante la pausa post Wimbledon. Con questo successo, Sinner stacca il pass per il terzo turno del torneo, dove ad attenderlo ci sarà il canadese Gabriel Diallo, pronto a misurarsi con il leader del ranking mondiale.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

