Tennis, Roland Garros: Sinner, Berrettini, Cecchinato e Musetti al terzo turno.

Poker italiano al Roland Garros con ben 4 tennisti azzurri che accedono al terzo turno. Out Andreas Seppi e Camila Giorgi.

Jannik Sinner ha vinto il derby azzurro al Roland Garros con Gianluca Mager ed è approdato al terzo turno del torneo parigino. Il 19enne altoatesino, n.19 della classifica mondiale ha battuto il 26enne di Sanremo, n. 87 del mondo, con il punteggio di 6-1, 7-5, 3-6, 6-3. Prossimo avversario di Sinner sarà il 22enne svedese Mikael Ymer, n. 105 del ranking.

Lorenzo Musetti supera il giapponese Yoshihito Nishioka con il punteggio di 7-5, 6-3, 6-2. Il tennista azzurro si è preso così la rivincita sul rivale nipponico, dopo la sconfitta patita una settimana fa a Parma.

Matteo Berrettini è approdato al terzo turno del Roland Garros. Il tennista romano, numero 9 della classifica mondiale, ha infatti battuto nettamente il rivale argentino Federico Coria (n. 94) con il punteggio di 6-3, 6-3, 6-2. Grazie a questo successo, Berrettini raggiunge per la terza volta il terzo turno a Parigi.

Marco Cecchinato supera l’australiano Alex De Minaur in quattro set con il punteggio di 4-6, 1-6, 6-3, 1-6.

Si è fermata al secondo turno l’avventura di Andreas Seppi al Roland Garros 2021. Il tennista altoatesino, attualmente n. 98 della classifica mondiale, è stato infatti battuto e eliminato dal sudcoreano Soonwoo Kwon, n.91, con il punteggio di 6-4 7-5 7-5, dopo oltre due ore e mezza di gioco. Il 37enne di Caldaro, rientrato a Parma la scorsa settimana dopo oltre due mesi di stop per l’oramai consueta infiltrazione all’anca, nonostante la sconfitta ha giocato una gran partita, ma alla fine ha dovuto cedere al 23enne coreano.

Anche l’avventura di Camila Giorgi si è fermata al secondo turno. La tennista marchigiana è stata infatti sconfitta dalla russa Varvara Gracheva, con il punteggio di 7-5, 1-6, 6-2.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...