fbpx
CAMBIA LINGUA

Tennis, Carlos Alcaraz è il nuovo re di Wimbledon dopo aver battuto Djokovic in 5 set

Match spettacolare per il giovane spagnolo numero 1 al mondo che vince lo scontro contro il serbo "re di Wimbledon" con il punteggio di 1-6, 7(8)-6(6), 6-1, 3-6, 6-4 dopo 5 ore di gioco.

Tennis, Carlos Alcaraz è il nuovo re di Wimbledon dopo aver battuto Djokovic in 5 set.

Lo scontro generazionale tra i 2 “titani” se l’è aggiudicato il classe 2003 Carlos Alcaraz, l’erede di  Rafa Nadal e numero 1 al mondo, che ha vinto la sua prima finale a Wimbledon scalzando Novak Djokovic dal trono.

Seconda finale Slam per il giovane spagnolo, trentacinquesima per la vecchia guardia. Il passato e il futuro del tennis in quella che è la finale di uno dei tornei più prestigiosi al mondo.

Dopo un inizio di match difficoltoso, lo spagnolo ha saputo approfittare del calo psicologico del serbo, che alla sua nona finale nel torneo londinese, che dopo aver vinto le ultime quattro edizioni di fila era a caccia dell’ottavo titolo sull’erba per uguagliare Roger Federer. Niente da fare per lui, sconfitto poco meno di cinque ore.

Il primo set viene vinto dal serbo per 6-1, con Alcaraz che è apparso un po’ timoroso, ma il dominio di Nole dura poco. Il leone spagnolo ruggisce e di prepotenza si prende il secondo set al tie break. il terzo set è un assolo di Alcaraz che conclude sul risultato di 6-1, portandosi in vantaggio per 2-1. Djokovic reagisce e si prende il quarto set vincendolo 6-3. “Carlitos” riorganizza le idee e con un 6-4 chiude la partita dopo quasi 5 ore intensissime.

Il ragazzo di El Palmar, all’età di 20 e 72 giorni, diventa il nuovo re di Wimbledon dimostrandosi il numero 1 assoluto. Onore vero a Djokovic, mai arrendevole, e che si deve inchinare al talento spagnolo fermandosi a 7 titoli londinesi.

Tennis, Carlos Alcaraz è il nuovo re di Wimbledon dopo aver battuto Djokovic in 5 set

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano