Sport, motori e Made in Italy: Tajani inaugura il calendario sportivo di Imola 2025 alla Farnesina
Il Ministro Tajani apre l’evento di lancio del calendario sportivo di Imola 2025 alla Farnesina. Focus su sport, Motor Valley e promozione del Made in Italy nel mondo
Sport, motori e Made in Italy: Tajani inaugura il calendario sportivo di Imola 2025 alla Farnesina
Oggi il Ministro degli Esteri Antonio Tajani inaugurerà alla Farnesina l’evento di lancio del calendario sportivo di Imola per la stagione 2025, intitolato “Imola e Made in Italy: dove sport, motori e musica incontrano il mondo”. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con il Comune di Imola, celebra l’eccellenza della Motor Valley e il ruolo strategico dello sport nell’economia e nella diplomazia italiana.
Il Ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani aprirà oggi, Giovedì 27 febbraio alla Farnesina l’evento di lancio del calendario sportivo di Imola per la stagione 2025 dal titolo “Imola e Made in Italy: dove sport, motori e musica incontrano il mondo“.
Il settore sportivo è un importante motore economico per il nostro Paese. Dal punto di vista delle esportazioni, esso vale 7 miliardi di Euro, posizionando l’Italia al quarto posto a livello UE per esportazione di prodotti sportivi nel mondo, con l’8,1% della quota europea.
Imola e la motor valley riuniscono eccellenze industriali, sportive e ingegneristiche che la Farnesina e la sua rete diplomatico-consolare sono impegnate a promuovere e far conoscere nel mondo.
L’evento è organizzato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dal Comune di Imola e si inserisce nel quadro delle iniziative di diplomazia sportiva volte a promuovere l’Italia e i suoi territori attraverso lo sport. L’iniziativa mira al contempo a valorizzare l’intero settore della Motor Valley e i distretti produttivi ad essa collegati.
All’evento interverranno anche il Presidente di ICE Agenzia Matteo Zoppas, il Sindaco di Imola Marco Panieri, il coordinatore delle Politiche Sportive Regione Emilia-Romagna Giammaria Manghi e il Direttore dell’Autodromo di Imola Pietro Benvenuti.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

