fbpx
CAMBIA LINGUA

Serie B, SPAL-Monza 1-1: buon punto a Ferrara

Al Paolo Mazza il girone di ritorno del Monza comincia con un buon pareggio contro una diretta concorrente per la Serie A. L’Empoli “scappa” via a sei punti in attesa della Salernitana.

Ferrara, 31 gennaio 202120a GIORNATA DI SERIE B 2020/21

La sfida si è decisa tutta nel primo tempo, grazie alle reti di Gytkjaer e Valoti. Le due squadre hanno mostrato grande dinamismo in campo, ma è risultata una gara più di lotta. L’equilibrio insomma ha prevalso sulle giocate tecniche e sul ritmo dell’intera partita.

LA PARTITA

Alla prima vera occasione non sbaglia la squadra di Brocchi: Mola appoggia un pallone perfetto sul primo palo per Gytkjaer che da solo davanti al portiere insacca l’1-0. Ma al 30′ arriva il pari dei padroni di casa: traversone morbido di Sala per Valoti che si coordina e con un tiro al volo beffa Di Gregorio.
Nella ripresa è lo stesso portiere a salvare il Monza dal raddoppio della SPAL. Seck si ritrova fra i piedi un pallone deviato da Barillà, ma l’intervento con il piede dell’estremo difensore biancorosso salva il risultato. Al 76′ ci riprova Seck che tira dal lato corto di sinistra dell’area ma anche stavolta Di Gregorio non si lascia sorprendere. Nel finale nessuna delle due squadre riesce a sbloccare il risultato e la partita termina 1-1.
Prossimo impegno per i biancorossi sabato alle 16, quando all’U-Power Stadium arriverà l’Empoli capolista.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Il tabellino: SPAL– MONZA 1-1

Marcatori: 13′ Gytkajer (M), 30′ Valoti (S).

SPAL (3-5-2): Berisha – Tomovic, Vicari, Ranieri – Strefezza, Missiroli, Mora, Valoti, Sala – Seck, Paloschi.
A disposizione: Gomis, Thiam, Sernicola, Okoli, Dickmann, Spaltro, Viviani, S. Esposito, Brignola, Moro.
Allenatore: Pasquale Marino.

MONZA (4-3-3): Di Gregorio – Sampirisi, Bellusci, Bettella, Carlos Augusto – Frattesi, Barberis, Barillà – Boateng, Gytkjaer, Dany Mota.
A disposizione: Lamanna, Donati, Anastasio, Parola, Scaglia, Scozzarella, Armellino, Colpani, Ricci, Maric, Diaw, D’Errico.
Allenatore: Cristian Brocchi.

Arbitro: Livio Marinelli

LA GALLERY DEL MATCH

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×