fbpx
CAMBIA LINGUA

Serie A, Sassuolo-Milan 1-2: doppio Ibra ed Europa conquistata

Al Mapei Stadium, con una doppietta dello svedese i rossoneri strappano il pass per l’Europa League. Nella serata della conferma di Pioli come allenatore del Milan anche per la prossima stagione, il Diavolo si porta momentaneamente al quinto posto in classifica.

Milano, 21 Luglio 2020 – Al termine della gara, sul sito del Milan è stato pubblicato un comunicato in cui la società ha ufficializzato il prolungamento del contratto di mister Stefano Pioli anche per la prossima stagione allontanando definitivamente le ombre di Rangnick, intenzionato a prolungare con il Lipsia.
Nella serata delle certezze da cui ripartire, non poteva non deciderla un certo Zlatan Ibrahimovic che, con una doppietta nella prima frazione di gioco, porta aritmeticamente il Milan in Europa League con la possibilità di non poter svolgere i preliminari arrivando quinto in classifica.
Un Milan che conferma anche questa sera le ottime prestazioni delle precedenti gare contro una delle squadre più in forma del campionato. Una partita con una buona intensità spezzettata fin troppo spesso da falli e contrasti duri in mezzo al campo. Il Sassuolo ha provato per i primi venti minuti a fare la partita per poi sopperire al gioco e alla fisicità del Milan.
Nella serata della 200esima presenza di Donnarumma in Serie A con la maglia rossonera, l’estremo difensore della Nazionale non può nulla sul momentaneo pari dei padroni di casa realizzato su rigore da Caputo.
La risposta degli ospiti, non si fa attendere e arriva un paio di minuti più tardi ancora con Ibrahimovic. Lo svedese catalizza al meglio, per la seconda volta nella serata, l’ennesima perfetta assistenza di Calhanoglu, autore di un primo tempo tecnicamente perfetto coronato da due assist.
Sul finire della prima frazione di gioco il Sassuolo rimane in dieci uomini per il secondo cartellino giallo per Bourabia. Nella ripresa il Milan è in controllo della gara e va vicino in diverse occasioni al terzo gol. Prima col palo colpito da Bennacer con una conclusione radente dal limite, poi con una doppia conclusione ravvicinata del subentrato Bonaventura che si è fatto ipnotizzare da un miracoloso Consigli.
Una vittoria del gruppo e del mister con un chiaro messaggio alla Roma: nonostante l’aritmetica dell’Europa, questo Milan non è sazio e punta a non dover disputare i preliminari.
Nella magica serata rossonera arrivano però due brutte notizie per Pioli in vista del prossimo match casalingo contro l’Atalanta. Si fermano per infortunio Conti e Romagnoli, entrambi da valutare, mentre salteranno la gara contro i bergamaschi Bennacer e Theo Hernandez per squalifica.

IL TABELLINO

SASSUOLO – MILAN 1-2

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Marcatori: 19′ Ibrahimovic (M), 42′ Caputo (S), 45+2′ Ibrahimovic (M).

SASSUOLO (4-3-3): 47 Consigli, 17 Muldur, 2 Marlon, 13 Peluso, 6 Rogerio; 68 Bourabia, 73 Locatelli; 25 Berardi, 18 Raspodori, 27 Haraslin; 9 Caputo.
A disposizione: 56 Pegolo, 63 Turati, 7 Boga, 10 Djuricic, 44 Ghion, 77 Kyriakopoulos, 4 Magnanelli, 32 Magnani, 53 Manzari, 35 Piccinini, 22 Toljan, 23 Traore.
Allenatore: Roberto De Zerbi.

MILAN (4-2-3-1): 99 G. Donnarumma; 12 Conti, 24 Kjær, 13 Romagnoli, 19 T.Hernandez; 79 Kessié, 4 Bennacer; 18 Rebić, 56 Saelemaekers, 10 Calhanoglu; 21 Ibrahimovic.
A disposizione: 1 Begović, 90 A. Donnarumma, 2 Calabria, 46 Gabbia, 93 Laxalt, 20 Biglia, 33 Krunic, 39 Paquetà, 5 Bonaventura, 94 Brescianini, 98 Maldini, 17 Leão.
Allenatore: Stefano Pioli.

Ammoniti: 22′ Bourabia (S), 34′ Locatelli (S), 38′ T.Hernandez (M), 61′ Bennacer (M), 76′ Laxalt (M), 85′ Bonaventura (M).

Espulsioni: 45+6′ Bourabia (S).

Arbitro: L. Pairetto

 

RIVIVI IL LIVE

90+3′ – FISCHIO FINALE ! SASSUOLO-MILAN 1-2! 

90′ – Ci saranno tre minuti di recupero.

89′ – Ultimo cambio per i padroni di casa: Caputo lascia il terreno di gioco per Traoré.

85′ – Cartellino giallo anche per Bonaventura.

80′ – BONAVENTURA!!!! Doppia clamorosa occasione per il neo entrato. Il 5 rossonero, a distanza ravvicinata, tira due volte addosso a Consigli che è bravo a rifugiarsi in calcio d’angolo.

79′ – Doppio cambio per il Milan. Pioli inserisce Bonaventura e Biglia al posto di Calhanoglu e Bennacer.

75′ – Cartellino giallo per Laxalt.

74′ – PALO! Sinistro radente dalla distanza di Bennacer che scheggia il palo esterno e termina sul fondo.

67′ – Cambio forzato anche per il Sassuolo: Boga non ce la fa. Al suo posto Djuricic.

65′ – COOLING BREAK.

64′ – IBRA! Ancora una grossa occasione per il Milan! Interessante uno-due tra lo svedese e Kessié che, manda il 21 rossonero davanti a Consigli. Ibra si allunga ma non riesce a impattare la sfera favorendo l’uscita dell’estremo difensore neroverde.

60′ – Cartellino giallo per Bennacer.

22:48 – Inizia il secondo tempo, con un cambio per il Milan: Laxalt prende il posto di un già ammonito T.Hernandez. Triplo cambio, invece, per i  padroni di casa: dentro Boga, Kyriakopoulos, Magnanelli al posto di Haraslin, Muldur e Raspadori.

45+6′ – Si chiude la prima frazione di gioco sul parziale di 1-2.

45+6′ – ROSSO! Ancora una brutta entrata di Bourabia! Pairetto non ha dubbi: doppio giallo e, quindi, espulsione per il centrocampista marocchino.

45+2′ – IBRAAA! 1-2! Imbucata magistrale di Calhanoglu che manda in porta lo svedese che supera Consigli e deposita a porta vuota il nuovo vantaggio rossonero.

45′ – Ci saranno sei minuti di recupero.

42′ – GOL! 1-1! CAPUTO! L’attaccante neroverde spiazza Donnarumma e  . 

41′ – CALCIO DI RIGORE PER IL SASSUOLO

38′ – VAR! Fallo di mano di Calhanoglu in area di rigore rossonera. Pairetto viene richiamato per analizzare il tocco.

38′ – Ammonizione per Theo Hernandez per un intervento duro su Berardi.

34′ – Cartellino giallo per Locatelli.

32′ – IBRA DI TESTA! Ottimo traversone teso da parte di Calabria sulla trequarti per la testa dello svedese che, da due passi, tira addosso a Consigli.

30′ – Altro cambio forzato in casa Milan: Romagnoli è costretto a uscire per un problema al polpaccio.

25′ – COOLING BREAK

23′ – Che sfortuna! Ibrahimovic controlla con precisione un passaggio arrivato sul limite dell’area e va alla conclusione. Il pallone viene però involontariamente intercettato da uno dei difensori che riesce così a liberare.

22′ – Cartellino giallo per Bourabia.

19′ – GOOOL!! IBRAHIMOVIC! 0-1! Splendido cross calibrato di Calhanoglu per la testa dello svedese che, in tuffo, insacca di testa il pallone alle spalle di Consigli.

15′ – REBIC! Il croato si accentra e, dal limite, lascia partire una debole conclusione facile preda di Consigli.

13′ – BERARDI! L’ala neroverde parte dalla destra e si accentra. Il suo tiro viene ben neutralizzato da una buona presa di Donnarumma.

10′ – Pioli è costretto subito al cambio. Conti ha male al ginocchio: al suo posto subentra Calabria.

21:46 – Fischio d’inizio!

21:45 – Tutto pronto al Mapei Stadium per l’inizio di Sassuolo-Milan. Squadre in campo.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×