fbpx
CAMBIA LINGUA

Serie A, Milan-Parma 3-1: ennesima vittoria in rimonta

I rossoneri vincono e convincono. Gli uomini di Pioli escono ancora alla distanza: Kessié, Romagnoli e Çalhanoğlu ribaltano il gol di Grassi che aveva permesso agli ospiti di chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio. 100esima presenza con la maglia del Milan per Ibrahimovic.

Milano, 15 Luglio 2020Dopo un primo tempo dominato ma concluso, sorprendentemente, in svantaggio, il Milan conferma di vivere uno stato di forma smagliante.
Una vittoria figlia di prestazioni con la P maiuscola da parte di diversi singoli a partire da uno straripante Frank Kessié, in gol per la terza partita di fila. Eccellente anche la prova di Calhanoglu impreziosita oltre al gol che ha chiuso la partita, anche di due preziosi assist.
Ottima anche la gara di Ibrahimovic alla presenza numero 100 in rossonero. Lo svedese, sempre nel vivo delle azioni offensive del Milan, nonostante sia stato impreciso sotto porta, si è messo a disposizione della squadra con preziose sfonde.
Il
Milan pre-lockdown, dopo aver subito lo svantaggio sulla fine del primo tempo, sarebbe andato senz’altro in difficoltà e, difficilmente, sarebbe riuscito ad ottenere i tre punti.
Pioli sta facendo davvero un ottimo lavoro: la squadra sta bene, segue le sue indicazioni e si dà l’impressione di trovarsi e divertirsi in campo.

 

IL TABELLINO

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

MILAN – PARMA 3-1

Marcatori: 44′ Kurtic (P), 55′ Kessié (M), 59′ Romagnoli (M), 77′ Calhanoglu (M).

MILAN (4-2-3-1): 99 G. Donnarumma; 12 Conti, 24 Kjær, 13 Romagnoli, 19 T.Hernandez; 79 Kessié, 20 Biglia; 5 Bonaventura, 10 Calhanoglu, 17 Leão; 21 Ibrahimovic.
A disposizione: 1 Begović, 90 A. Donnarumma, 2 Calabria, 46 Gabbia, 93 Laxalt, 4 Bennacer, 33 Krunic, 39 Paquetà, 18 Rebić, 29 Colombo, 94 Brescianini, 98 Maldini.
Allenatore: Stefano Pioli.

PARMA (4-3-3): 1 Sepe; 36 Darmian, 2 Iacoponi, 22 B. Alves , 28 Gagliolo; 8 Grassi, 15 Brugman, 19 Kurtic; 44 Kulusevski, 11 Cornelius, 27 Gervinho.
A disposizione: 34 Colombi, 10 Hernani, 17 Barilla, 20 Caprari, 3 Dermaku, 9 Inglese, 7 Karamoh, 16 Laurini, 97 Pezzella, 5 Regini, 26 Siligardi, 93 Sprocati.
Allenatore: Roberto D’Aversa.

Ammoniti: 32′ Grassi (P), 33′ Conti (M), 65′ Darmian (P).

Arbitro: M. Irrati

 

RIVIVI IL LIVE

90+6′ – FISCHIO FINALE ! MILAN-PARMA 3-1! 

90′ – Ci saranno quattro minuti di recupero.

88′ – Rebic riceve una gran palla in area ma non riesce a concretizzare, il portiere para con un intervento prodigioso.

86′ – DONNARUMMA! Ancora un decisivo intervento del numero uno rossonero su un pericoloso tentativo a rete di Darmian in area di rigore.

84′ – IBRAAA! Di un soffio fuori il colpo di testa dello svedese su un cross morbido di Kessié.

80′ – Sostituzione anche per il Parma: dentro Caprari al posto di Karamoh.

79′ – Pioli concede spazio anche a Krunic al posto di Calhanoglu

79′ – Dentro Laxalt al posto di un ancora eccellente Theo Hernadez.

77′ – CALHANOGLU!!! 3-1! Portentosa azione personale di Bonaventura che serve il turco sul limite dell’area di rigore. Il 10 rossonero lascia partire un missile terra-aria che si infila imparabile nell’angolino basso.

75′ – MIRACOLO DI DONNARUMMA! Inglese, servito ottimamente da Kulusevski, da due passi, tira addosso al numero 99 rossonero.

73′ – TRAVERSA! Importante azione di Kulusevski: lo svedese controlla la sfera in area di rigore. La sua conclusione, deviata, sbatte contro la traversa.

70′ – COOLING BREAK.

64′ – Cartellino giallo per Darmian.

62′ – D’Aversa corre ai ripari: doppio cambio per il Parma. Dentro Inglese e Hernani al posto di Grassi e Brugman.

61′ – Entra Rebić al posto di Leão.

59′ROMAGNOLI! 2-1! Rimonta completata: il capitano stacca indisturbato su un cross teso di Calhanoglu e, di testa, spedisce il pallone in rete.

55′ – Seconda sostituzione per Pioli: dentro Bennacer al posto di Biglia .

55′KESSIÉÉÉ!!! CHE GOL! 1-1! Una sassata dalla distanza dell’ivoriano che bacia il palo e si insacca alle spalle di un immobile Sepe.

52′ – KURTIC! Conclusione radente dalla distanza che termina poco distante dal palo.

20:30 – Inizia il secondo tempo, con un cambio per parte. Nel Milan: dentro Calabria al posto di Conti, mentre Dermaku sostituisce B. Alves nel Parma.

45+2′ – Si chiude la prima frazione di gioco sul parziale di 0-1 per il Parma.

45′ – Ci saranno 4 minuti di recupero.

44′ – THEO HERNANDEZ! Splendido filtrante di Kessié per il terzino rossonero che da due passi tira addosso a Sepe.

44′ – GOL! 0-1! KURTIC! Dalla destra, Grassi serve con un cross arretrato l’accorrente Kurtic che di prima intenzione beffa Donnarumma sul primo palo.

41′ – GERVINHO! L’ivoriano parte palla piede e salta in dribbling tutta la difesa rossonera, ma a tu per tu con Donnarumma, spara incredibilmente alto sopra la traversa.

33′ – Cartellino giallo anche per Conti.

32′ – Ammonizione per Grassi.

27′ – COOLING BREAK

23′ – IBRA! Lo svedese sfiora soltanto il pallone su un cross radente di Leão dalla destra. Sepe controlla la sfera terminare sul fondo

21′ – GOL ANNULLATO a Bonaventura per la posizione dello stesso in fuorigioco al momento del tocco di Ibrahimovic in area di rigore

19′ – PALO! Da calcio d’angolo Romagnoli svetta di testa colpendo in pieno il palo su una leggera deviazione da parte di Sepe.

12′ – Primo cambio forzato della gara: Karamoh prende il posto di Cornelius.

8′ – THEO HERNANDEZ DI TESTA! Dagli sviluppi di un calcio d’angolo il francese stacca indisturbato di testa, ma il pallone finisce largo dalla porta difesa da Sepe.

3′ – IBRAHIMOVIC! Lo svedese prova subito a rendersi pericoloso con una conclusione dal limite deviata in angolo dalla difesa.

19:32 – Fischio d’inizio!

19:30 – Tutto pronto a San Siro per l’inizio del match Milan-Parma. Squadre in campo.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×