Serie A, Milan-Bologna 5-1: Pokerissimo rossonero

Milan straripante e bello da vedere: Saelemaekers, Calhanoglu, Bennacer, Rebic e Calabria calano la cinquina in una serata perfetta, di assoluto dominio rossonero. Sul finale di primo tempo Tomiyasu aveva riaperto la gara siglando il momentaneo 2-1 con un eurogol. Milan momentaneamente al sesto posto a -1 dalla Roma.

Milano, 18 Luglio 2020Straripante, concreto e bello da vedere. Un Milan ai limiti della perfezione quello andato in scena alla Scala del Calcio contro un Bologna dominato e riuscito a entrare, parzialmente, solo nel finale di primo tempo. Una speranza che per gli uomini di Mihajlovic dura solo 15 minuti (l’intervallo), poiché, al ritorno dagli spogliatoi, i rossoneri impiegano solo quattro minuti per mettere in cassaforte il risultato.
Il Milan conferma le sue certezze: tra i pali uno dei portieri più forti al mondo, una coppia di centrali Kjær-Romagnoli invalicabile, un duo Kessié-Bennacer che conferisce la giusta solidità ed equilibrio alla squadra, un T.Hernandez devastante e continuo che spacca in due le difese avversarie con le sue discese, l’estro e il talento di Calhanoglu e i ritrovati gol delle ali e degli attaccanti.
Tocchi di prima, giro palla veloce e fluido, un’elevata percentuale di contrasti vinti, corsa e spirito di sacrificio da parte di tutti in fase difensiva: Pioli ha il merito di aver rigenerato e migliorato un gruppo che a suon di prestazioni, di partita in partita, è diventato sempre più Squadra con la s maiuscola.
Il Milan è senz’altro uno spettacolo per gli occhi e si riconferma una delle squadre più in forma dopo la ripresa.
Nelle otto partite di Serie A post lockdown i rossoneri stanno mantenendo una media superiore a 3 reti realizzate a partita. Basti pensare che, dalla ripresa, in 8 partite il Milan ha segnato 25 gol dei suoi 53 totali in campionato portando a segno ben 12 marcatori diversi. Numeri da Scudetto!

 

IL TABELLINO

MILAN – BOLOGNA 5-1

Marcatori: 10′ Saelemaekers (M), 24′ Calhanoglu (M), 44′ Tomiyasu (B), 49′ Bennacer (M), 57′ Rebic (M), 92′ Calabria (M).

MILAN (4-2-3-1): 99 G. Donnarumma; 2 Calabria, 24 Kjær, 13 Romagnoli, 19 T.Hernandez; 79 Kessié, 4 Bennacer; 56 Saelemaekers,  10 Calhanoglu, 18 Rebić; 21 Ibrahimovic.
A disposizione: 1 Begović, 90 A. Donnarumma, 12 Conti, 46 Gabbia, 93 Laxalt, 20 Biglia, 33 Krunic, 39 Paquetà, 17 Leão, 29 Colombo, 94 Brescianini, 98 Maldini.
Allenatore: Stefano Pioli.

BOLOGNA (4-2-3-1): 28 Skorupski, 14 Tomiyasu, 23 Danilo, 4 Denswil, 35 Dijks; 16 Poli, 8 Dominguez; 7 Orsolini, 21 Soriano, 10 Sansone; 9 Santander.
A disposizione: 1 da Costa, 34 Baldursson, 99 Barrow, 6 Bonini, 25 Corbo, 26 Juwara, 11 Krejci, 15 Mbaye, 5 Medel, 24 Palacio, 17 Skov Olsen, 32 Svanberg.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Ammoniti: 34′ Sansone (B),

Arbitro: D. Massa

 

RIVIVI IL LIVE

90+6′ – FISCHIO FINALE ! MILAN-BOLOGNA 5-1! 

90+2′ – GOOL! 5-1! CALABRIA! Bel assist in area di Leao per Davide Calabria che non si fa pregare e conclude in rete all’angolino basso di sinistra. 

90′ – Ci saranno quattro minuti di recupero.

84′ – LEAO! Conclusione angolata del portoghese respinta prontamente da un attento Skorupski.

82′ – Ultimo cambio anche per Pioli: dentro il giovane Colombo al posto di Rebic.

79′ – Biglia prende il posto di un eccellente Bennacer.

77′ – DONNARUMMA! Ottima respinta del portiere rossonero su una conclusione violenta di Santander da una punizione a due dentro l’area di rigore.

75′ – Ultimo doppio cambio per Mihajlovic: fuori Orsolini e Soriano al posto di Skov Olsen e Svanberg.

73′ – COOLING BREAK.

70′ – LEAO!!! Grossa occasione per il quinto gol rossonero. Il portoghese riceve da Rebic, ma la sua conclusione viene salvata sulla linea da una pronta respinta sulla linea di porta di un difensore rossoblu.

68′ – KRUNIC! Il suo destro si spegne largo.

65′ – DEVASTANTE THEO! Hernandez parte palla al piede dalla propria metà campo fino alla fine dell’area di rigore. La sua conclusione termina di un soffio distante dal palo.

62′ – Triplo cambio anche per Pioli: Bonaventura, Krunic e Leão entrano al posto di Calhanoglu, Saelemaekers e Ibrahimovic.

60′ – Triplo cambio in casa Bologna: dentro Mbaye, Corbo, Baldursson rispettivamente al posto di Tomiyasu, Danilo e Dominguez.

57′ –  REBIC! 4-1! POKER! Splendida azione corale costruita dagli uomini di Pioli. Dal limite, Ibrahimovic serve uno splendido assist per l’attacante croata che, di prima intenzione, in stirata, gira il pallone in rete.

54′ – Cartellino giallo anche per Saelemaekers.

51′ – Ammonizione per Kjær.

49′ – BENNACER!!! 3-1! Calhanoglu trova uno splendido corridoio centrale per l’algerino che avanza palla al piede, indisturbato, fino all’area di rigore avversaria e, di sinistro, deposita il pallone alle spalle di Skorupski. 

22:47 – Inizia il secondo tempo con gli stessi undici.

45+3′ – Si chiude la prima frazione di gioco sul parziale di 2-1 per i padroni di casa.

45′ – Ci saranno 3 minuti di recupero.

44′ – TOMIYASU! CHE GOL! 2-1 Splendido sinistro dal limite del terzino giapponese che si insacca nel sette. Il Bologna riapre la partita.

43′ – Ancora Kessié! Skorupski respinge il tentativo dell’ivoriano dopo un rimbalzo. Nonostante la distanza ravvicinata il portiere è riuscito ad evitare che il pallone finisse in rete.

37′ – OCCASIONE BOLOGNA! Insidiosa palla al centro messa da Orsolini che oltrepassa tutta l’area piccola di rigore sul quale Sansone non riesce a intervenire sulla sfera.

36′ – PALOOO! Kessié vicinissimo al tris con una conclusione potente dalla lunga distanza.

34′ – Cartellino giallo per Nicola Sansone.

32′ – ORSOLINI DAI 30 METRI! Punizione dalla distanza per il Bologna. Il sinistro del 7 rossoblu non sorprende un attento Donnarumma che blocca in sicurezza

29′ – COOLING BREAK.

24′ – CALHANOGLU! GOOOL! 2:0! Il turco approfitta di un errore nel rinvio da parte di Skorupski. Il fantasista rossonero si ritrova il pallone fra i piedi all’interno dell’area di rigore, e appoggia facilmente la sfera in rete.

12′ – CALHANOGLU! Splendida risposta di Skorupski sul tiro ravvicinato al volo del fantasista turco.

10′ – GOOOL! 1-0! SAELEMAEKERS! T. Hernandez dalla sinistra mette in mezzo un radente arretrato. Velo di Ibra per l’accorrente esterno belga che di prima intenzione, di sinistro, deposita il pallone all’angolino basso.

7′ – THEO HERNANDEZ! Ottimo scambio in area di rigore che libera alla conclusione il terzino francese. Skorupski è ben posizionato e intercetta prontamente il tiro del diciannove rossonero.

5′ – REBIC! Rapido cambio di fronte rossonero che in tre passaggi, dalla propria metà campo, arriva al tiro con l’attaccante croato. Il destro a giro viene prontamente respinto dal numero uno bolognese.

21:46 – Fischio d’inizio!

21:45 – Tutto pronto a San Siro per l’inizio del match Milan-Bologna. Squadre in campo.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...