Serie A: l’Udinese vince contro il Parma.
L’ultima partita del sabato si è conclusa con la vittoria dell’Udinese per 1-0 contro il Parma. Decisivo il rigore calciato da Thauvin, questa volta nessuno screzio tra compagni, a differenza di quanto accaduto a Lecce nell’ultima giornata.
Udinese-Parma 1-0
Nel primo tempo partono forte i padroni di casa. All’8’ Atta conclude da buona posizione dopo la spiazzata di Thauvin e Suzuki smanaccia in corner. Dopo pochi minuti Thauvin ci prova da punizione e trova ancora la risposta di Suzuki. Al 23’ i protagonisti sono sempre gli stessi; Thauvin serve Atta che calcia sul secondo palo, ma trova ancora la risposta del portiere gialloblù. Al 34’ il solito Thauvin salta due avversari e conclude dal limite trovando la deviazione di Balogh. Proprio sulla deviazione di Balogh interviene il Var per un fallo di mano; l’arbitro, dopo la revisione, assegna il calcio di rigore per l’Udinese. Lucca, stavolta, lascia il pallone a Thauvin che non sbaglia e fa 1-0.
Nel secondo tempo il Parma cerca di reagire per trovare il pareggio. Al 47’ Man viene servito in profondità e calcia in diagonale, Padelli ci arriva e mette in angolo. Al 56’ Ehizibue fa partire una gran conclusione dalla distanza che termina alla sinistra di Suzuki. Al minuto 70 Thauvin sfiora la doppietta, doppio finta tiro di potenza con il quale non trova la porta da ottima posizione. Gli ospiti si portano in attacco alla ricerca del goal, ma senza creare pericoli. Termina 1-0.
L’Udinese centra la terza vittoria consecutiva e continua alla grande il girone di ritorno portandosi a 39 punti.
Arriva la prima sconfitta per Chivu sulla panchina del Parma. I gialloblù rimangono in diciassettesima posizione con 23 punti in attesa della partita dell’Empoli.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

