CAMBIA LINGUA

Una ‘Gigante’ Federica Brignone vince la terza coppa stagionale nella Sun Valley

La terza coppa stagionale di Federica Brignone

Una ‘Gigante’ Federica Brignone vince la terza coppa stagionale nella Sun Valley.

Federica Brignone conquista la terza coppa stagionale nello Slalom Gigante a Sun Valley, chiudendo una stagione da sogno. La sciatrice azzurra aveva già conquistato dieci vittorie, cinque podi, un oro mondiale in gigante e un argento nel superG.

Una Federica Brignone da sogno

Nella cornice della Sun Valley, Federica Brignone ha scritto un’altra pagina indimenticabile della sua carriera. L’azzurra ha conquistato la terza coppa stagionale, chiudendo il cerchio dopo aver già dominato nella classifica generale e in quella di discesa.  Sulla pista intitolata a Ernest Hemingway, Federica ha dimostrato ancora una volta perché è tra le grandi dello sci mondiale. Brignone è arrivata a questa gara consapevole di una situazione di classifica tutt’altro che semplice. Alice Robinson, rivale diretta nella corsa alla Coppa di Gigante, aveva infatti un vantaggio di 20 punti. La neozelandese ha però visto svanire ogni possibilità di vittoria già nella prima manche, scivolando e abbandonando in lacrime il sogno. A Federica sarebbe bastato dunque concludere la gara per assicurarsi il titolo, ma ha voluto fare di più: ha chiuso seconda, a soli 14 centesimi dalla vincitrice Lara Gut-Behrami. La sciatrice azzurra ha così centrato l’85° podio in carriera, a meno tre dallo storico record di Alberto Tomba.

Federica Brignone, una campionessa che, a 34 anni, non ha ancora finito di stupire. E con Milano-Cortina 2026 che si avvicina, l’Italia dello sci può continuare a sognare.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×