CAMBIA LINGUA

SuperG femminile a Crans Montana: Goggia seconda, prima vittoria in Coppa del Mondo per Blanc

Il SuperG femminile a Crans Montana

Sofia Goggia torna protagonista nel SuperG di Coppa del Mondo a Crans Montana, centrando un prestigioso secondo posto nell’ultima gara prima dei Giochi Olimpici di Milano-Cortina. L’azzurra chiude alle spalle della giovane svizzera Malorie Blanc, vincitrice per la prima volta in carriera nel circuito maggiore, con un distacco minimo di 18 centesimi.

Prima vittoria in Coppa del Mondo per Malorie Blanc

Sul tracciato elvetico è la ventunenne Malorie Blanc a sorprendere tutte: con il tempo di 1’17”34, la svizzera conquista la sua prima vittoria in Coppa del Mondo, confermandosi una delle rivelazioni più interessanti della stagione. Alle sue spalle, Sofia Goggia firma il 66° podio in carriera, dimostrando ancora una volta solidità e continuità ai massimi livelli.

Goggia difende il pettorale rosso di specialità

Il secondo posto consente a Sofia Goggia di difendere il pettorale rosso di leader del SuperG, risultato fondamentale in ottica classifica e morale, a pochi giorni dall’inizio dell’appuntamento olimpico. L’azzurra ha interpretato bene il tracciato, pagando solo qualche dettaglio rispetto alla sorprendente vincitrice.

Beffa per Roberta Melesi, Johnson sul podio

Gara amara per Roberta Melesi, rimasta a lungo in testa e vicinissima al primo podio stagionale. La sciatrice italiana deve però accontentarsi del quarto posto, superata per appena 6 centesimi dalla statunitense Breezy Johnson, scesa con il pettorale numero 29 e capace di inserirsi sul terzo gradino del podio.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×