fbpx

Sassari: inaugurazione del primo campo comunale di Padel.

Nella giornata di venerdì 26 maggio l’inaugurazione ufficiale, in occasione di un nuovo torneo

Sassari: inaugurazione del primo campo comunale di Padel.

Alla fine del 2020 l’Amministrazione comunale aveva deciso di trasformare il campo di calcetto di Carbonazzi in via Ugo la Malfa, di sua proprietà, in uno spazio attrezzato per giocare a Padel, una pratica sportiva che proprio in quel periodo aveva iniziato ad avere un grande successo, che col tempo è andato crescendo. Quell’area, infatti, era stata data in gestione più volte a società sportive di calcio che hanno sempre rinunciato spiegando che era troppo pericoloso giocare su una superficie in cemento. Allo stesso tempo, privati e società avevano chiesto spesso al Comune la disponibilità di quella zona per farne un campo da padel.

Idea sposata dall’Amministrazione comunale, che ha poco dopo pubblicato un avviso pubblico per dare lo spazio in gestione, sottolineando che il concessionario avrebbe avuto l’onere di provvedere a propria cura e spese alla realizzazione del campo di padel e ai relativi interventi di miglioria.

Venerdì 26 maggio, è stato inaugurato il primo campo di padel comunale, dato in concessione con avviso pubblico vinto dalla Padel Gym Tonic Sassari. 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Dal giugno 2021 la gestione è in capo alla Padel Gym Tonic Sassari che ha dato nuova vita la vecchio campetto, provvedendo anche a coprirlo per permettere di giocare in qualsiasi stagione.

La Padel Gym Tonic Sassari, da un anno, vanta una squadra di serie D, sia maschile sia femminile. In pochi mesi ha raggiunto 60 atleti tesserati fitp.

Lo scorso settembre il padel Park ha organizzato il suo primo campionato invernale sociale, femminile e maschile, che ha avuto una grande partecipazione. Un torneo che ha fidelizzato molti atleti, con le fasi finali che si svolgeranno il 10 giugno, mentre a luglio sarà inaugurato il campionato estivo.

Venerdì 26 maggio, è stato inaugurato il primo campo di padel comunale, dato in concessione con avviso pubblico vinto dalla Padel Gym Tonic Sassari. 

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×