Qualificazioni Mondiali 2026: Italia chiamata al riscatto contro la Moldova
Italia-Moldova
Qualificazioni Mondiali 2026: Italia chiamata al riscatto contro la Moldova.
Dopo la disastrosa sconfitta di venerdì contro la Norvegia, l’ Italia deve rimediare subito. Stasera, sarà l’ultima partita di mister Spalletti sulla panchina azzurra e contro la Moldova non sono permessi errori. Nella giornata di domani, sono attesi sviluppi per quanto riguarda il nuovo CT con Ranieri e Pioli in pole.
Verso Italia-Moldova
Per quella che si annuncia come la sua ultima apparizione sulla panchina della Nazionale italiana, Luciano Spalletti dovrebbe riproporre il 3-5-2, ma con alcuni cambi rispetto a venerdì. La linea difensiva a tre vedrà Di Lorenzo agire come braccetto destro e Coppola al centro della retroguardia. L’unica novità nel reparto arretrato riguarda la corsia di sinistra, dove Luca Ranieri farà il suo esordio con la maglia azzurra, al posto di Bastoni. L’unico superstite del centrocampo norvegese sarà Tonali, che manterrà il suo ruolo di mezz’ala. In cabina di regia, Ricci prenderà il posto di Rovella, mentre Frattesi è favorito su Barella. Per quanto riguarda le fasce, invece, Dimarco e Cambiaso saranno titolari, sostituendo rispettivamente Udogie e Zappacosta. In attacco confermata la coppia Retegui-Raspadori. Gli Azzurri si preparano ad affrontare la Moldova, fanalino di coda del girone dopo aver subito due sconfitte consecutive (0-5 con la Norvegia e 2-3 contro l’Estonia). Nelle sfide ufficiali, la Moldavia non è mai riuscita a battere l’Italia, collezionando quattro sconfitte in altrettanti confronti.
Appuntamento al Mapei Stadium di Reggio Emilia, alle ore 20.45, per la partita Italia-Moldova. Il match sarà trasmesso in diretta e in chiaro su RAI 1 e in streaming su Rai Play.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

