CAMBIA LINGUA

TAF 11 torna all’Allianz Cloud: grande boxe e quattro titoli in palio

The Art of Fighting torna per l'undicesimo appuntamento

TAF 11 torna all’Allianz Cloud: grande boxe e quattro titoli in palio.

Sabato 8 novembre Milano diventa di nuovo la capitale della boxe con il ritorno di The Art of Fighting (TAF) all’Allianz Cloud, uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati italiani. Otto match di boxe professionistica, quattro titoli in palio e un’atmosfera da grandi eventi.

Il main event: Morello contro Vukshinaj per il titolo EBU Silver

Il clou della serata vedrà Dario Morello (25-1) sfidare lo svizzero Faton Vukshinaj (17-1, 2 pareggi) per il titolo EBU Silver dei pesi medi. Un incontro di altissimo livello che può aprire le porte alla corona europea.

Vukshinaj arriva a Milano con una reputazione da picchiatore, forte di un 70% di vittorie per KO e di una potenza superiore alla media della categoria. Morello, dal canto suo, si presenta con un palmarès di grande spessore: campione italiano e vincitore di quattro cinture internazionali, è determinato a dimostrare di meritare un posto tra i migliori d’Europa.

Kogasso e Deslaurier infiammano il co-main event

Nel co-main event, il talentuoso Jonathan Kogasso (16-0) cercherà di mantenere l’imbattibilità contro il francese Brandon Deslaurier (19-5, 1 pareggio), un avversario solido e abituato a combattere ad alti livelli. Kogasso, noto per la sua potenza e per la capacità di chiudere gli incontri prima del limite, punta a consolidare la propria ascesa nella scena europea. Deslaurier, invece, non ha mai perso per KO, un dettaglio che promette una sfida intensa e combattuta fino all’ultimo round.

Titoli italiani e grandi sfide in programma

La serata offrirà anche due titoli italiani di grande prestigio. Nei superpiuma, Francesco Paparo (11-1, 1 pareggio) affronterà Catalin Ionescu (16-4, 1 pareggio) in un match che oppone un giovane in crescita a un pugile esperto, già arrivato alla ribalta europea. Nei mediomassimi, Mohamed Elmaghraby (12-0) difenderà la propria imbattibilità contro Davide De Lellis (11-3, 3 pareggi), avversario pericoloso e reduce da due vittorie per KO che lo rendono un cliente tutt’altro che semplice.

Bologna vs Esposito: scintille per il titolo IBF Mediterraneo

Tra i match più attesi c’è quello tra Paolo Bologna (11-0, 2 pareggi) e Nicholas Esposito (20-1), che si contenderanno il titolo IBF Mediterraneo dei superwelter. Due pugili dal pugno pesante e dal temperamento aggressivo, pronti a combattere colpo su colpo senza mai arretrare. Tutti gli ingredienti, dunque, per un incontro spettacolare che promette emozioni forti e highlights da non perdere.

Ritorno di fiamma: Mazzon vs Russo

Grande attesa anche per la sfida tra Christian Mazzon (13-5) e Francesco Russo (13-5), una rivincita che riaccende una rivalità già entrata nella storia della boxe italiana. Due anni fa, Mazzon vinse per KO in un match definito da molti come uno dei più spettacolari mai visti per un titolo nazionale. Russo torna sul ring con un solo obiettivo: vendicare quella sconfitta e riscrivere la storia.

Giovani promesse ad aprire la serata

Ad aprire la card ci saranno Gianluca Merone nei pesi medi e Paul Amefiam nei mediomassimi, due giovani talenti che vogliono sfruttare la ribalta dell’Allianz Cloud per fare un passo decisivo nella loro carriera professionistica.

Edoardo Germani, fondatore e promotore di TAF, ha sottolineato l’importanza dell’evento: “Abbiamo vinto l’asta dell’incontro di Dario Morello per il titolo EBU Silver, una tappa obbligata verso la corona continentale EBU Gold. È una prova di maturità a livello manageriale: a quel punto era impossibile rinunciare all’Allianz…”.

Con un programma ricchissimo, The Art of Fighting promette una notte di grande boxe: tecnica, cuore e potenza si daranno appuntamento sul ring milanese per un evento che conferma la crescita della boxe italiana e la capacità di Milano di ospitare spettacoli sportivi di livello internazionale.

 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×