fbpx
CAMBIA LINGUA

Mondiali Volley femminile: Italia-Kenya 3-0

Penultimo impegno per l’Italia di Mazzanti nella prima fase del Mondiale che affrontano le vicecampionesse d’Africa del Kenya al GelreDome di Arnhem vincendo 3 set a 0.

Mondiali Volley femminile: Italia-Kenya 3-0.

La squadra azzurra è reduce da tre vittorie consecutive ed è in testa al girone a parimerito con l’Olanda, squadra di casa. Contro il Kenya serve riconfermarsi e le azzurre si impongono, infatti, per 3-0 guadagnando così altri 3 punti.

L’Italia si schiera nel primo set con la formazione tipo tranne Danesi, autrice di ottime prestazioni a muro nelle sfide precedenti, ed Egonu, alle quali viene concesso un turno di riposo. L’Italia non parte benissimo e va subito in svantaggio complici qualche errore difensivo. Le ragazze italiane si riprendono e ribaltano subito il risultato grazie ai numerosi attacchi di Pietrini e a qualche errore di troppo in ricezione da parte della nazionale africana. Il Kenya prova a restare in partita, ma le azzurre dilagano grazie agli attacchi potenti di Silvia Nwakalor e agli ace in battuta di Orro. Il primo parziale si chiude sul risultato di 25-15 per l’Italia.

Il secondo set comincia con il Kenya che prova a spaventare le azzurre: Chirichella viene murata e Chumba, opposto kenyota, mette a segno un paio di punti. Ma la squadra di ct Mazzanti è ben organizzata e rialza subito la testa. Le africane non sono arrendevoli e cercano di rimanere attaccate all’Italia cercando di sfruttare le frustate di Chumba e gli errori italiani. È un set molto più combattuto rispetto a quello precedente, soprattutto nella seconda parte del parziale dove l’Italia si disunisce e il Kenya pareggia. Pietrini e Nwakalor si fanno perdonare e conferiscono la vittoria del secondo set per 25-23 alla nazionale azzurra.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Il terzo set inizia come i precedenti: il Kenya prova a partire forte, grazie alle partenze a rilento delle ragazze campioni d’Europa condite dagli errori della capitana Sylla e da qualche sbavatura a muro. Le due squadre rispondono punto su punto e la partita sale d’intensità. Le opposte dell’Italvolley mettono a terra una serie di punti importanti; Orro, come al solito, distribuisce palloni perfetti per le fast di Chirichella e le diagonali di Pietrini. Bonifacio non fa rimpiangere Danesi a muro e le ragazze azzurre aumentano il vantaggio. Le kenyoti subiscono la forza azzurra che chiudono il terzo periodo per 25-17 vincendo la gara per 3 set a 0.

Nonostante qualche cambio di formazione l’Italia conferma la propria potenza vincendo la quarta gara consecutiva e mantenendo la testa del girone. Domenica alle ore 16 le ragazze della squadra azzurra affronteranno l’Olanda, padrona di casa, per stabilire la leadership del girone.

Mondiali Volley femminile: Italia-Kenya 3-0

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×