CAMBIA LINGUA

Mondiale pallavolo: l’Italia vince una partita clamorosa contro il Brasile e vola in finale

Italia-Brasile 3-2 (22-25; 25-22; 28-30; 25-22; 15-13)

Mondiale pallavolo: l’Italia vince una partita clamorosa contro il Brasile e vola in finale.

Bangkok diventa teatro di una partita straordinaria. la Nazionale italiana di volley femminile guidata da Julio Velasco approda alla finale del Mondiale dopo una battaglia epica contro il Brasile. Una sfida durata cinque set, conclusa al tie-break con il sigillo di Paola Egonu, autrice del punto decisivo che ha fatto esplodere di gioia le azzurre. Il risultato finale recita 3-2 (22-25, 25-22, 28-30, 25-22, 15-13), al termine di oltre due ore di gioco di altissimo livello.

Appuntamento con la storia 

L’Italia conferma così il suo dominio internazionale, centrando la 35ª vittoria consecutiva, un record che testimonia la forza e la continuità della squadra. Tra le protagoniste assolute spicca Ekaterina Antropova, devastante in attacco con 25 punti messi a segno, trascinando le compagne nei momenti più delicati.

Il Brasile ha giocato con grinta e qualità, riuscendo a strappare due set e rendendo la gara incerta fino all’ultimo scambio. Ma la determinazione delle azzurre e la freddezza nei momenti cruciali hanno fatto la differenza, con Egonu capace di chiudere i conti sul 15-13 nel quinto set.

Adesso l’attenzione si sposta sulla finale di domani, domenica 7 settembre alle ore 14.30, quando l’Italia scenderà in campo per la medaglia d’oro contro la Turchia, che in semifinale ha eliminato il Giappone per 3-1. Dopo le emozioni di quest’oggi le azzurre sono pronte per fare la storia e sognare il secondo Mondiale della Nazionale femminile.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×