CEV: Vero Volley, Milano e Perugia in campo stasera
Zawiercie-Allianz Milano | Vero Volley-Giesen | Perugia-Ankara
CEV: Vero Volley, Milano e Perugia in campo stasera.
La Champions League del volley si avvia verso l’ultima partita della fase a gironi e le tre squadre italiane se la giocheranno per il passaggio diretto ai quarti. L’Allianz Milano giocherà alle ore 18.00 in trasferta contro i polacchi dello Zawiercie, il Vero Volley ospiterà a Monza i tedeschi del Giesen alle ore 18.30, mentre il Perugia giocherà in casa contro l’Halkbank Ankara alle 20.45.
Verso Zawiercie-Allianz Milano
Entrambe le squadre sono già sicure dei playoff, ma la posta in gioco rimane comunque alta: chi vincerà si assicura il primo posto nel girone, garantendosi l’accesso diretto ai quarti di finale. Attualmente lo Zawiercie guida la classifica con 13 punti, seguita da Allianz Milano a 11 punti. La partita di andata, disputata a Milano, fu vinta al tie-break dai polacchi. Per assicurarsi la vetta e quindi evitare i playoff, la squadra di coach Piazza dovrà vincere con un risultato netto di 3-1 o 3-0.
Verso Vero Volley Monza-Giesen
Attualmente la squadra monzese guida il girone con 10 punti, seguita dall’Olympiacos che ha conquistato 11 punti, ma con una vittoria in meno. Una vittoria contro il Giesen, dunque, garantirebbe l’accesso diretto ai quarti di finale per il Vero Volley. I tedeschi, al momento, sono ultimi in classifica con quattro punti, ma sono reduci da una vittoria nell’ultima giornata e all’andata la squadra di coach Eccheli si impose solamente al tie-break.
Verso Perugia-Halkbank Ankara
Perugia ha dominato il girone D, vincendo tutte le partite senza perdere un set e totalizzando 15 punti nei 5 incontri. La squadra umbra si è già assicurata il primo posto e l’accesso diretto ai quarti. L’Ankara si trova al secondo posto con 9 punti e vuole vendicare la partita di andata, persa per 3-0, per cercare la qualificazione ai playoff. Perugia potrà dare spazio ai giocatori meno utilizzati, ma con l’obiettivo di rimanere imbattuti.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano