CAMBIA LINGUA

CEV: Vero Volley e Perugia direttamente ai quarti, Allianz Milano ai playoff

Zawiercie-Allianz Milano | Vero Volley Monza-Giesen | Perugia-Ankara

CEV: Vero Volley e Perugia direttamente ai quarti, Allianz Milano ai playoff.

Nell’ultimo turno della fase gironi della Champions League Volley vincono il Vero Volley e il Perugia, conquistando il passaggio diretto ai quarti. Arriva invece una sconfitta amara per l’Allianz Milano che dovrà passare per i playoff.

Zawiercie-Allianz Milano

Primo set molto equilibrato e giocato punto a punto, prevalentemente dai 9 metri tra errori ed ace. Ad avere la meglio sono però i polacchi che se lo aggiudicano con il parziale di 25-22. Secondo set che, a differenza del primo, è giocato nettamente meglio dallo Zawiercie. I padroni di casa si portano sul 2-0 con il parziale di 25-21, conquistando il primo posto nel girone e assicurandosi il passaggio diretto ai quarti (Milano avrebbe dovuto vincere 1-3/2-3 per evitare i playoff). Nel terzo set i polacchi chiudono il match con il parziale di 25-19. L’ mvp della partita è assegnato all’opposto polacco Karol Butryn. 

La squadra di coach Piazza non ottiene il risultato desiderato e per arrivare ai quarti dovrà passare per i playoff.

CEV: Vero Volley e Perugia direttamente ai quarti, Allianz Milano ai playoff

 

Vero Volley Monza-Giesen

Anche a Monza il primo set è giocato punto a punto e anche in questo caso, a vincerlo sono gli ospiti con il parziale di 23-25. Nel secondo set il Vero Volley cresce e grazie anche alla grande prestazione del 2006 Diego Frascio, pareggia i conti con il parziale di 25-22. Nel terzo set la squadra di Eccheli completa la rimonta e si porta sul 2-1 con il parziale di 25-19. Il quarto set sembra a senso unico per i padroni di casa che però nelle battute finali rischiano di farsi rimontare, ma resistono e se lo aggiudicano con il parziale di 25-22 chiudendo il match per 3-1. L’mvp del match è Diego Frascio con 14 punti.

Il Vero Volley Monza doveva vincere e lo ha fatto, aggiudicandosi così il primo posto nel girone e il passaggio diretto ai quarti.

CEV: Vero Volley e Perugia direttamente ai quarti, Allianz Milano ai playoff

Perugia-Halkbank Ankara

Primo set molto combattuto e vinto ai vantaggi per 26-28 dall’Ankara che strappa il primo set della competizione a Perugia (che fin qui li aveva vinti tutti). Giannelli e i compagni non ci stanno e vincono il secondo set con un parziale netto di 25-14.

Nel terzo set Perugia continua il dominio e si porta sul 2-1 con il parziale di 25-15. Nel quarto set Ankara pareggia i conti con il parziale di 18-25 e porta il match al tie-break. Tie-break vinto per 12-15 dai turchi che con la vittoria si assicurano i playoff.

Sconfitta in 5 set che non pesa a Perugia, già qualificata ai quarti.

CEV: Vero Volley e Perugia direttamente ai quarti, Allianz Milano ai playoff

 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×