CAMBIA LINGUA

MotoGP: vince sempre Marc Marquez, un super Bezzecchi al secondo posto

Il GP della Repubblica Ceca

MotoGP: vince sempre Marc Marquez, un super Bezzecchi al secondo posto.

Ancora una volta, è Marc Marquez a dettare legge. Il fuoriclasse spagnolo della Ducati si aggiudica anche il Gran Premio della Repubblica Ceca, firmando l’ottava doppietta Sprint-Gara. Al secondo posto troviamo invece Bezzecchi autore di una grande prestazione con la sua Aprilia. Chiude il podio Pedro Acosta, che resiste ai continui attacchi di Bagnaia nel finale.

Vacanze tranquille per Marc

Dopo aver studiato la situazione per sette tornate, Marc Marquez ha preso il comando all’ottavo giro e ha progressivamente allungato sugli avversari, chiudendo in solitaria una gara che conferma il suo dominio in questa MotoGP 2025.

Alle sue spalle brilla Marco Bezzecchi, splendido secondo con l’Aprilia. Il pilota romagnolo ha tenuto testa a Marquez nella prima parte di gara con una partenza fulminea, poi ha dovuto cedere il passo allo spagnolo ma ha comunque portato a casa un grande risultato. Sul terzo gradino del podio sale Pedro Acosta con la KTM, abile nel resistere agli attacchi nel finale di un agguerrito Pecco Bagnaia, che deve accontentarsi della quarta posizione.

Per Marquez i numeri parlano chiaro: a Brno è arrivata la quinta domenica consecutiva da 37 punti complessivi tra Sprint e GP, e dopo 12 round il margine in classifica generale sul diretto inseguitore è salito a 120 lunghezze. E quel secondo in classifica è suo fratello Alex, che in Repubblica Ceca ha vissuto un fine settimana da dimenticare: caduta dopo pochi giri in una dinamica che ha coinvolto anche Joan Mir.

Da segnalare anche la buona prestazione di Jorge Martin, settimo al traguardo e finalmente di nuovo competitivo dopo un lungo stop dovuto agli infortuni. Con questo piazzamento ha raccolto i primi punti in sella all’Aprilia.

Gara più complicata invece per Bagnaia. Partito dalla pole position, il due volte campione del mondo è parso in difficoltà già nei primi passaggi, superato con relativa facilità da Bezzecchi e dai due piloti KTM, Acosta e Bastianini. Proprio quest’ultimo è stato protagonista di una caduta mentre si trovava in lotta per la quarta posizione. Bagnaia ha provato a reagire nel finale, ma non è mai sembrato davvero in grado di contendere il podio.

Si va così alla pausa estiva con un Marc Marquez sempre più padrone del campionato, mentre dietro di lui la lotta per i piazzamenti si fa serrata e ricca di sorprese.

 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×