MotoGP: tutto pronto sul circuito di Silverstone per il settimo appuntamento
Il GP della Gran Bretagna
MotoGP: tutto pronto sul circuito di Silverstone per il settimo appuntamento.
Il Motomondiale fa tappa nel Regno Unito per il settimo round stagionale: ad accogliere piloti e team sarà lo storico tracciato di Silverstone, un circuito iconico che si preannuncia ancora una volta imprevedibile, anche a causa di condizioni meteo incerte che lasciano aperta la possibilità di pioggia.
Marc Marquez cerca la fuga
Dopo l’adrenalinico appuntamento di Le Mans, Marc Marquez arriva in Gran Bretagna con l’intento di consolidare ulteriormente la propria leadership in campionato. Il fuoriclasse spagnolo, tornato al comando della classifica iridata grazie al secondo posto ottenuto in Francia, vanta ora 22 punti di margine sul fratello Alex e ben 51 su Francesco Bagnaia.
Il circuito di Silverstone si preannuncia cruciale, sia per il numero 93 del team Ducati, vincitore di 9 delle prime 12 gare stagionali, sia per i suoi più diretti rivali. Occhi puntati ovviamente anche su Alex Marquez, attualmente secondo nella graduatoria generale e determinato a ridurre il gap con il fratello maggiore, e su Pecco Bagnaia, deciso a voltare pagina dopo il weekend francese da dimenticare.
Gli outsider
Accanto ai fratelli Marquez e a Bagnaia, c’è grande attesa per le prestazioni degli altri piloti in sella alla Desmosedici: i portacolori del team VR46, Franco Morbidelli e Fabio Di Giannantonio, cercheranno conferme su un tracciato tecnico e veloce, mentre il giovane talento del team Gresini, Fermin Aldeguer, proverà a capitalizzare l’entusiasmo dopo il doppio podio conquistato a Le Mans.
Sullo sfondo, restano in agguato anche le altre case costruttrici, pronte a ribaltare i pronostici. La KTM e l’Aprilia continuano a lavorare per ridurre il gap dalla Ducati, mentre Honda, rinvigorita dal successo sotto la pioggia di Le Mans firmato da Johann Zarco, vuole confermare i segnali di ripresa. Da non sottovalutare anche la Yamaha, che punta su un Fabio Quartararo in netta ripresa dopo le convincenti performance delle ultime gare.
Il programma del weekend
Il GP di Silverstone parte già da questa mattinata con le prime prove libere. Domani sabato 24 maggio, invece, sono programmate le Qualifiche alle ore 12.50, mentre alle ore 17.00 si correrà la Sprint Race. La Gara di domenica 25 maggio è fissata per le ore 14.00. L’intero programma sarà visibile in diretta su Sky e in streaming sulle piattaforme di Sky Go e NOW. Le qualifiche e la sprint race saranno trasmesse anche in chiaro e in diretta su TV8.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

