CAMBIA LINGUA

MotoGP: tutto pronto per il GP del Qatar

Il GP del Qatar

MotoGP: tutto pronto per il GP del Qatar.

La MotoGP torna per il suo quarto appuntamento in questo weekend. Ad ospitare il Motomondiale sarà il circuito di Lusail, nel caldo del Qatar. Gara importante non solo per la sfida tra i fratelli Marquez e Bagnaia, ma anche per il ritorno di Jorge Martin.

Duello tra i fratelli Marquez, torna in pista Martin

Dopo un’assenza forzata di tre gare, Jorge Martin, detentore del titolo iridato, torna finalmente in sella. Il fuoriclasse spagnolo, portacolori del team Aprilia, ha ricevuto il via libera dallo staff medico ed è pronto a riprendere il cammino verso la riconferma. Il suo ritorno in pista rappresenta uno degli elementi più attesi del weekend.

Grande attenzione anche sul formidabile duo targato Ducati, composto da Francesco Bagnaia e Marc Marquez. Il primo arriva con il morale alto dopo aver trionfato nell’ultima gara disputata ad Austin, mentre il secondo è chiamato al riscatto dopo la caduta in Texas, avvenuta quando stava dominando il Gran Premio delle Americhe. Una scivolata pesante, che ha spalancato la strada al fratello minore Alex Marquez, ora in vetta alla classifica generale a +1 su Marc. 

Il programma del weekend

Il GP del Qatar avrà inizio questo pomeriggio con le prove libere. Per domani, sabato 12 aprile, sono invece fissate le qualifiche e l’attesissima Sprint Race che partirà alle ore 19.00. La Gara è programmata sempre alle ore 19.00 di domenica 13 aprile. L’intero palinsesto sarà trasmesso in diretta su Sky e sulle piattaforme streaming di Sky GO e NOW. Anche per chi non possiede un abbonamento, le qualifiche, la Sprint e la Gara saranno trasmesse in diretta e in chiaro su TV8.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×