fbpx
CAMBIA LINGUA

MotoGP, sprint race del Gran Premio di Misano: vince Martin, 2° Bezzecchi e 3° Bagnaia

Dopo le qualifiche che hanno visto la pole position da parte di Martin, è tempo della prima gara del weekend, la sprint race. A vincere è Jorge Martin davanti a Bezzecchi e Bagnaia. 4° Pedrosa, 5° Binder, 7° Marini, 10° Marquez e 14° Quartararo.

MotoGP, sprint race del Gran Premio di Misano: vince Martin, 2° Bezzecchi e 3° Bagnaia.

Sul circuito di Misano Adriatico va in scena la dodicesima sprint race della stagione. A scattare davanti a tutti per i 13 giri di gara è Jorge Martin inseguito da Bezzecchi e Bagnaia pronti ad inserirsi alla prima staccata. Allo spegnimento dei semafori a girare in testa alla variante del Parco è Martin davanti a Bagnaia, Bezzecchi, Pedrosa, Vinales, Aleix Espargarò, Marini e Marc Marquez, con Quartararo 14°. Martin prova subito a scappare via con la sua Ducati Pramac. Al secondo giro Bezzecchi sorpassa Bagnaia, dopo un errore al Tramonto, mentre Aleix Espargarò viene scavalcato da Binder e Marini. Il pilota numero 33 della KTM è inferocito e vuole sorpassare a tutti i costi per cercare di rimontare sulle posizioni del podio. Davanti, Bezzecchi prova ad agganciarsi alla coda di Martin creando un gap di più di 2 secondi sulla coppia Bagnaia-Pedrosa che insegue a 9 giri dal termine. Al sesto giro Binder sorpassa Vinales per la quinta piazza. Martin “martella” un ritmo incredibile e mantiene costante il distacco su Bezzecchi, mentre Pedrosa e Bagnaia viaggiano insieme, inseguiti da Binder che prova a “suonare la carica”. Nelle retrovie, Marc Marquez scende 10°, mentre Quartararo rimane 14°. Pedrosa cerca in tutti i modi di trovare un varco per passare Bagnaia, che negli ultimi 2 giri fa fatica fisicamente, ma il numero 1 resiste e chiude tutte le porte al numero 26. “Martinator” è impressionante e imprendibile per tutti e dopo 13 giri taglia il traguardo davanti a tutti vincendo la sprint race. 2° Bezzecchi, 3° Bagnaia, 4° un ottimo Dani Pedrosa, 5° Binder, 6° Vinales, 7° Marini, 8° Aleix Espargarò, 9° Alex Marquez, 10° Marc Marquez e 14° Quartararo.

Jorge Martin vince la sprint race per la seconda volta in carriera e domani alle 14 proverà a ripetersi dando del filo da torcere agli acciaccati Bezzecchi e Bagnaia.

MotoGP, sprint race del Gran Premio di Misano: vince Martin, 2° Bezzecchi e 3° Bagnaia

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano