fbpx
CAMBIA LINGUA

MotoGP, sprint race del Gran Premio di India: vince Martin, 2° Bagnaia e 3° Marquez

Dopo le qualifiche che hanno visto la pole position da parte di Bezzecchi, è tempo della prima gara del weekend, la sprint race. A vincere è Martin davanti a Bagnaia e Marquez. 4° Binder, 5° Bezzecchi, out Marini e Aleix Espargarò.

MotoGP, sprint race del Gran Premio di India: vince Martin, 2° Bagnaia e 3° Marquez.

Sul circuito indiano va in scena la tredicesima sprint race della stagione. A scattare davanti a tutti per gli 11 giri di gara è Marco Bezzecchi inseguito da Martin e Bagnaia pronti ad inserirsi alla prima staccata. Allo spegnimento dei semafori a girare in testa è Martin davanti a Bagnaia, Mir e Marc Marquez. Marini stacca forte in curva 1 e provoca un front lock alla sua moto che, cadendo, finisce contro il compagno Bezzecchi, il quale finisce lungo e perde tante posizioni. Marquez sorpassa Mir al secondo giro, mentre Martin allunga in maniera impressionante su Bagnaia. Binder, 5°, si francobolla alla coda di Mir portandosi dietro Quartararo. Al quarto giro scivola Mir, mentre Bezzecchi prova a recuperare posizioni salendo decimo. Al sesto giro cade anche Zarco, mentre Bezzecchi, che è il più veloce in pista, dopo un paio di sorpassi, sale settimo. A 4 giri dalla fine Bezzecchi, scatenato, sorpassa anche Miller per la sesta piazza, mentre cade Aleix Espargarò. All’ultimo giro Bezzecchi sorpassa anche Quartararo e chiude 5°, mentre Martin, dopo 11 giri di dominio solitario, taglia il traguardo vincendo la prima gara della storia della MotoGP in India. Bagnaia chiude 2°, Marc Marquez 3°, Binder 4°, Bezzecchi 5°, Quartararo 6°, Miller 7°, Vinales 8°.

Jorge Martin vince la terza sprint race consecutiva in stagione. Domani alle 12 la gara della domenica, in cui Bezzecchi, dopo la rimonta di oggi, proverà a dare filo da torcere a “Martinator”.

MotoGP, sprint race del Gran Premio di India: vince Martin, 2° Bagnaia e 3° Marquez

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano