fbpx
CAMBIA LINGUA

MotoGP, sprint race del Gran Premio di Catalunya: vince Aleix Espargarò, 2° Bagnaia e 3° Vinales

Dopo le qualifiche che hanno visto la pole position da parte di Bagnaia, è tempo della prima gara del weekend, la sprint race. A vincere è Aleix Espargarò davanti a Bagnaia e Vinales. 7° Bezzecchi, 11° Marc Marquez e 18° Quartararo.

MotoGP, sprint race del Gran Premio di Catalunya: vince Aleix Espargarò, 2° Bagnaia e 3° Vinales.

Sul circuito del Montmelò va in scena l’undicesima sprint race della stagione. A scattare davanti a tutti per i 12 giri di gara è Pecco Bagnaia inseguito da Aleix Espargarò e Oliveira pronti ad inserirsi alla prima staccata. Allo spegnimento dei semafori a girare in testa è Bagnaia seguito da Vinales, Aleix Espargarò, Martin, Bezzecchi, Binder e Marc Marquez. Brutta la partenza di Oliveira si trova 7° e di Quartararo che scende 21°. Al secondo giro Aleix Espargarò e Binder sorpassano rispettivamente Vinales e Bezzecchi alla staccata di curva uno. Al terzo giro Martin sbaglia l’ingresso alla pima variante e finisce lungo scendendo in sesta posizione davanti a Bezzecchi. A 8 giri dalla fine i 2 piloti davanti, Bagnaia e Aleix Espargarò, provano a creare un piccolo gap nei confronti del terzetto di inseguitori formato da Vinales, Binder e Oliveira. Al settimo giro Aleix Espargarò calibra una staccata precisa in fondo al rettilineo e sorpassa Bagnaia mettendosi in testa. Il numero 41 dell’Aprilia ne ha sensibilmente di più rispetto a Bagnaia e scappa via al ducatista, il quale viene raggiunto da Vinales e Binder. Lo spagnolo “capitano” della moto di casa Noale è impressionante e martella tempi ineguagliabili per tutti e dopo 12 giri vince la sprint race per la prima volta in stagione. Bagnaia chiude tutti i pertugi nei confronti di Vinales e finisce 2° davanti al numero 12 dell’Aprilia. 4° Binder, 5° Martin, 6° Oliveira, 7° Bezzecchi, 11° Marquez, 18° Quartararo con una Yamaha in tremenda crisi.

Aleix Espargarò non sbaglia sul circuito di casa e firma la prima vittoria in una sprint race per l’Aprilia. Domani alle 14 la gara della domenica.

MotoGP, sprint race del Gran Premio di Catalunya: vince Aleix Espargarò, 2° Bagnaia e 3° Vinales

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano