fbpx
CAMBIA LINGUA

MotoGP, qualifiche del Gran Premio di Misano: pole position di Martin, 2° Bezzecchi e 3° Bagnaia

Dopo la gara a Barcellona è tempo di un nuovo weekend di motori, con la MotoGP che fa tappa in Italia. A firmare la pole position è Martin davanti a Bezzecchi e Bagnaia. 5° Pedrosa, 6° Aleix Espargarò, 9° Marc Marquez e 13° Quartararo.

MotoGP, qualifiche del Gran Premio di Misano: pole position di Martin, 2° Bezzecchi e 3° Bagnaia.

A Misano inizia il dodicesimo Gran Premio della stagione di MotoGP. Come sempre si parte con le qualifiche. La Q1 vede, tra coloro che non sono riusciti ad entrare nei primi 10 dopo le prove del venerdì, anche Aleix Espargarò, Quartararo, Morbidelli, Pirro che sarà wild card come Pedrosa, Miller, Zarco e Oliveira. Dopo il primo tentativo Oliveira si trova in testa davanti a Quartararo, Pirro, Augusto Fernandez, Bradl e Morbidelli. I piloti rientrano ai box per effettuare un second run valido a passare in Q2. Tutti si migliorano e a passare in Q2 sono le 2 Aprilia di Oliveira e Aleix Espargarò. 13° partirà Quartararo, 14° Pirro, 16° Zarco, 18° Miller e 19° Morbidelli.

La Q2 è il momento in cui 12 piloti qualificati entrano in modalità “alieno” e provano a firmare il giro del secolo affidandosi al patrono dei motociclisti “San Brembo” per non incappare in scivolate durante “il giro matto” valido per la pole position. Martin si mette davanti a tutti dopo il primo tentativo davanti a Bezzecchi, Bagnaia, Binder e Aleix Espargarò. I piloti rientrano ai box per cambiare gomme e tentare un nuovo assalto alla pole position. Martin ritocca il suo tempo e firma la pole position in 1’30”390 siglando il giro record della pista. Bezzecchi si conferma 2°, con una mano dolorante, e Bagnaia 3°, eroico dopo il bruttissimo incidente di Barcellona. Dalla seconda fila scatteranno Vinales, Pedrosa e Aleix Espargarò. 7° Binder, 8° Marini, 9° Marc Marquez, 10° Oliveira, 11° Alex Marquez e 12° Raul Fernandez.

Jorge Martin “Martinator” si prende la pole position con un giro impressionante, da marziano, frantumando il record della pista. Il numero 89 partirà davanti a tutti sia nella sprint race di oggi alle 15 che nella gara di domani alle 14.

MotoGP, qualifiche del Gran Premio di Misano: pole position di Martin, 2° Bezzecchi e 3° Bagnaia

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano