fbpx
CAMBIA LINGUA

MotoGP, qualifiche del Gran Premio di India: pole position di Bezzecchi, 2° Martin e 3° Bagnaia

Dopo la gara a Misano è tempo di un nuovo weekend di motori, con la MotoGP che fa tappa in India. A firmare la pole position è Marco Bezzecchi davanti a Martin e Bagnaia. 4° Marini, 6° Marquez, 8° Quartararo.

MotoGP, qualifiche del Gran Premio di India: pole position di Bezzecchi, 2° Martin e 3° Bagnaia.

In India inizia il tredicesimo Gran Premio della stagione di MotoGP. Come sempre si parte con le qualifiche. La Q1 vede, tra coloro che non sono riusciti ad entrare nei primi 10 dopo le prove del venerdì, anche Binder, Morbidelli, Oliveira, Miller e Pirro. Binder e Raul Fernandez si prendono le prime 2 posizioni dopo il primo tentativo seguiti da Morbidelli, Augusto Fernandez, Alex Marquez, Di Giannantonio, Oliveira e Miller. I piloti rientrano ai box a metà turno per cambiare le gomme ed effettuare un secondo tentativo per cercare di entrare in Q2. Raul Fernandez e Alex Marquez si migliorano e scalzano Binder dalla prima posizione a 2 minuti dal termine, poi il numero 73 con la Ducati del team Gresini cade dopo un highside e causa una bandiera gialla che fa cancellare i tempi di tutti gli altri piloti. A passare dunque in Q2 sono Raul Fernandez su Aprilia RNF e Alex Marquez, il quale torna ai box scortato dagli steward e con una spalla malconcia. 13° partirà Di Giannantonio, 14° Binder, 16° Miller e 17° Morbidelli.

La Q2 è la sessione in cui 12 piloti qualificati si giocano la pole position cercando di spingere la moto oltre il limite consentito dalla pista e dalle gomme. Dopo il primo tentativo Martin si mette in testa davanti a Bezzecchi, Marini, Vinales, Quartararo, Zarco e Bagnaia. I piloti rientrano ai box per giocarsi un set nuovo di gomme morbide e tentare un nuovo assalto alla pole. Bagnaia si migliora e sale terzo, mentre Mir 5°. Bezzecchi si accende e firma un giro incredibile in 1’43”947 che gli vale la pole position davanti a Martin e Bagnaia. 4° Marini, 5° Mir, 6° Marquez, 7° Zarco, 8° Quartararo, 9° Vinales, 10° Aleix Espargarò, 11° Raul Fernandez e 12° Alex Marquez.

“Simply the Bez” firma un’ottima pole position e partirà davanti a tutti sia nella sprint race di oggi alle 13 sia nella gara di domani alle 12.

MotoGP, qualifiche del Gran Premio di India: pole position di Bezzecchi, 2° Martin e 3° Bagnaia

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×