fbpx

MotoGP, qualifiche del Gran Premio di Catalunya: pole position di Bagnaia, 2° Espargarò e 3° Oliveira

Dopo la gara a Spielberg è tempo di un nuovo weekend di motori, con la MotoGP che fa tappa in Spagna. A firmare la pole position è Pecco Bagnaia davanti a Espargarò e Oliveira. Solo 10° Bezzecchi, 11° Marc Marquez, 16° Quartararo e 18° Marini.

MotoGP, qualifiche del Gran Premio di Catalunya: pole position di Bagnaia, 2° Espargarò e 3° Oliveira.

Al Montmelò inizia l’undicesimo Gran Premio della stagione di MotoGP. Come sempre si parte con le qualifiche. La Q1 vede, tra coloro che non sono riusciti ad entrare nei primi 10 dopo le prove del venerdì, anche Marini, Quartararo, Marc Marquez, Miller e Morbidelli. Dopo il primo tentativo Oliveira si mette in testa davanti a Morbidelli, Quartararo, Marquez, Miller e Marini. I piloti rientrano ai box per cambiare le gomme ed effettuare un secondo run per provare a passare in Q2. Oliveira mantiene la prima posizione, mentre in seconda piazza si infila Marc Marquez che sfrutta il gancio di Miller per firmare un giro utile ad entrare in Q2. Restano fuori dalla lotta per la pole Miller, che partirà 13°, Quartararo, che partirà 16°, Morbidelli, 17° e Marini 18°.

La Q2 è la sessione in cui i 12 piloti qualificati si giocano il tutto per tutto per guadagnarsi la pole position. Il primo tentativo vede Vinales in prima posizione seguito da Binder, Aleix Espargarò, Bagnaia e Martin, con Bezzecchi 9°. I piloti rientrano ai box per montare un set nuovo di gomme e tentare un nuovo assalto alla pole position. Marquez si incolla al codone della Ducati di Pecco Bagnaia per sfruttare la scia del numero 1, ma Pecco non si fa intimorire e firma la pole position in 1’38”639 con un giro superlativo e frantumando il record della pista. 2° chiude Aleix Espargarò, 3° Oliveira, 4° Vinales, 5° Martin, 6° Zarco, 7° Alex Marquez, 8° Di Giannantonio, 9° Binder, 10° Bezzecchi, 11° Marc Marquez e 12° Bastianini.

“Nuvola Rossa” è un capolavoro e si prende un’altra pole position. Pecco partirà davanti a tutti nella sprint race di oggi alle 15 e nella gara di domani alle 14.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

MotoGP, qualifiche del Gran Premio di Catalunya: pole position di Bagnaia, 2° Espargarò e 3° Oliveira

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×